L’ex isola ecologica di via Necropoli a Caivano, dove due bambine di 10 e 12 anni sarebbero state abusate da un branco, sarà trasformata in un’area verde.
La Commissione Straordinaria di Caivano ha formalizzato la consegna dei lavori all’impresa esecutrice. Il progetto, finanziato con i fondi del Pnrr del Ministero dell’Interno per un importo di 245.000 euro, prevede la realizzazione di: giardini; giochi per l’infanzia: un campo di basket e un nuovo spazio per la cittadinanza
Punti Chiave Articolo
L’area verde offrirà alla cittadinanza un luogo sicuro e piacevole dove trascorrere il tempo libero. La riqualificazione dell’ex isola ecologica rappresenta un importante passo avanti per la rinascita di Caivano.
La trasformazione di un luogo di orrore in un’area verde è un simbolo di speranza per la città. La nuova area verde sarà un luogo di incontro e di socializzazione per la comunità, un segno tangibile della volontà di riqualificare il territorio e di restituirlo ai cittadini.
La Commissione Straordinaria, con il supporto del Prefetto di Napoli e del Ministero dell’Interno, si impegna a continuare a lavorare per la riqualificazione urbana e la rinascita di Caivano.
L’obiettivo è quello di creare una città più bella, più vitale e più sicura per tutti.
Un esempio di come la collaborazione tra le istituzioni e la cittadinanza possa portare a un cambiamento positivo.Un messaggio di speranza per il futuro di Caivano e per le sue bambine.
Si è svolta questa mattina, presso la prefettura di Napoli, una riunione del Comitato provinciale… Leggi tutto
Eugenio Donise, esponente di spicco del Partito Comunista Italiano a Napoli, è deceduto all'età di… Leggi tutto
La giornata di mercoledì 25 dicembre a Napoli si preannuncia per lo più stabile, offrendo… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha concluso la riunione del comitato provinciale per… Leggi tutto
La minestra maritata è un piatto simbolo della tradizione culinaria napoletana, particolarmente apprezzato durante le… Leggi tutto
Casal di Principe. I Carabinieri della Stazione locale hanno sgominato una fiorente attività di spaccio… Leggi tutto