Cronaca di Napoli

Caivano, in auto con banconote false: arrestato albanese

Condivid

Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del commissariato di Afragola hanno avvistato un individuo a bordo di un’auto in corso Meridionale ad Afragola che procedeva a velocità sconsiderata nonostante fosse stato intimato l’alt della polizia.

Il conducente ha continuato la sua folle corsa, compiendo manovre pericolose e utilizzando l’auto come ariete per sfondare le sbarre di accesso all’area industriale di Caivano, finendo per impattare contro un veicolo di servizio. Non contento, dopo aver abbandonato l’auto, ha cercato invano di fuggire a piedi, ma è stato bloccato con l’aiuto degli agenti del commissariato di Frattamaggiore.

I successivi controlli sull’uomo hanno rivelato la motivazione del suo tentativo frenetico di eludere l’arresto. Infatti, è stato trovato in possesso di tre telefoni cellulari, cinque banconote da 500 euro, tre placche olografiche con il numero 500, un foglio di carta filigranata e diverso materiale utilizzato per la contraffazione di banconote.

[visual-link-preview encoded=”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”]

 

L’uomo, un cittadino albanese di 33 anni residente a Caivano, è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete contraffatte, e contraffazione di carta filigranata utilizzata per la produzione di carte di credito o di valori di bollo.

Inoltre, è stato arrestato perché risultava essere soggetto a un ordine di carcerazione per scontare una pena di 1 anno, 3 mesi e 2 giorni di reclusione.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2024 - 14:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, il jackpot supera gli 81milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Realizzati invece  quattro 5 da… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 21:23

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 28 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 febbraio: BARI 81 85 33 47 75… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 20:51

Arzano, sfilata di Carnevale sotto il controllo di Polizia locale e Croce Rossa.

Arzano - Centinaia di alunni delle scuole materne, elementari e medie, hanno sfilato per le… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 20:06

Papa Francesco, crisi di broncospasmo: è servita la ventilazione

Papa Francesco nel primo pomeriggio di oggi, "dopo una mattinata trascorsa alternando la fisioterapia respiratoria… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 19:54

Napoli, bambin con l’asterisco nel documento scolastico: scoppia la polemica

Un asterisco utilizzato per promuovere un'interazione sicura tra "bambin*/cane-gatto" ha scatenato una vivace discussione a… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 19:48

Napoli, denunciato commerciante pakistano: vendeva oggetti preziosi senza licenza

Napoli – Blitz della Polizia di Stato in un’attività commerciale della zona di Gianturco. Gli… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 19:35