A Brusciano , i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, su richiesta della Procura locale e emessa dal GIP di Nola, nei confronti di due giovani del luogo, G.C. e A.C., di 21 e 19 anni rispettivamente, già noti alle autorità.
I due sono sospettati di aver partecipato attivamente a una rapina e di detenere illegalmente armi da fuoco in luogo pubblico, azioni avvenute a Mariglianella il 6 novembre 2023.
Secondo l’indagine condotta dai Carabinieri, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Nola, i due avrebbero minacciato un uomo per rubare il suo portafogli, contenuto in un marsupio.
Durante l’aggressione, il più giovane dei due avrebbe colpito la vittima con una cintura, mentre l’altro, trattenendola, avrebbe puntato una pistola contro di essa.
Grazie alla denuncia della vittima e all’analisi delle prove raccolte, inclusi video-sorveglianza e testimonianze, i sospettati sono stati identificati e arrestati, e ora sono detenuti nel carcere di Napoli Poggioreale.
@riproduzione riservata
È morto a 68 anni Antonio Pignataro, ex esponente di spicco della criminalità organizzata campana… Leggi tutto
In un colpo da manuale del traffico illecito, la polizia stradale ha scovato oltre 1,2… Leggi tutto
Tre nuovi arresti nella serata di ieri a San Nicola la Strada, in provincia di… Leggi tutto
Un 32enne di origine marocchina, irregolare in Italia e con precedenti penali, è stato arrestato… Leggi tutto
Napoli – Una Napoli più sostenibile, inclusiva e all’avanguardia, disegnata attraverso 117 progetti presentati ieri… Leggi tutto
Campania - In occasione delle festività pasquali, l'Ente Autonomo Volturno (EAV) ha annunciato modifiche e… Leggi tutto