Il 23 febbraio alle 11:00 presso il Campo Paudice, via Sandriana, si terrà la partita di beneficenza “CalciAMO con il cuore” per sostenere la scuola calcio “FORZA NAPOLI CLUB HABANA – LA MANO DE DIOS”. Fondata da Domenico Luongo, un sangiorgese, la scuola aiuta bambini e ragazzi in stato di povertà a trovare una strada a Cuba.
In campo, l’amministrazione comunale e gli atleti dell’A.S.D. MP San Giorgio sfideranno ex calciatori professionisti della Società Sportiva Calcio Napoli, tra cui Giuseppe Vives, Gennaro Scarlato, Nicola Mora, Ciro Muro e Massimo Perna. L’ingresso è libero, e sarà possibile contribuire volontariamente presso il bar del campo sportivo per sostenere questo progetto sociale.
La scuola calcio è diventata un punto di riferimento per i giovani di Regla, un quartiere periferico dell’Avana, grazie all’impegno di Mister Luongo, ex allenatore a San Giorgio a Cremano. Il Sindaco Giorgio Zinno ha sottolineato l’importanza di sostenere questa causa nobile, affermando che sarà anche un’occasione per stare insieme, divertirsi e conoscere meglio questa iniziativa promossa da un sangiorgese che ha portato il calcio a Cuba con determinazione e coraggio.
Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2024 - 16:32