Teatro

Aversa. Al Nostos Teatro ‘La scatola’, primo appuntamento di ‘Mini Approdi’, spettacoli per tutta la famiglia

Condivid

Domenica 18 febbraio alle ore 17:30, il Nostos Teatro di Aversa (Via Giacomo Brodolini, 6) inaugura i suoi ‘Mini Approdi’, dedicati ai più piccoli, con “La scatola”, una produzione Il Teatro nel Baule per un pubblico da un anno di età.

“La scatola” è una storia d’amicizia che parla del prendersi cura di chi ancora non è pronto a confrontarsi con il mondo, una storia d’attesa che racconta della pazienza dell’amore che sa aspettare il momento giusto per l’altro.

“La scatola è il nido, il luogo sicuro, lo spazio conosciuto – si legge nelle note di regia dello spettacolo –. Fuori c’è l’altro, c’è tutto il mondo. E delle volte il mondo fa paura, o forse sono io ad avere paura del mondo? Improvvisamente in una foresta arriva una scatola, proprio così, una piccola scatola. Ha due buchini, come per guardare fuori. Ci sarà qualcuno? Si chiedono tutti gli animali della foresta. Dentro c’è qualcosa che non vuole assolutamente uscire, nonostante gli animali della foresta provino a darle coraggio. Poi dopo una lunga attesa finalmente…».

“L’idea dello spettacolo nasce dalla lettura dell’omonimo albo illustrato “La Scatola” di Isabella Paglia – spiegano i registi Simona Di Maio e Sebastiano Coticelli -. Il testo e le immagini del libro ci hanno colpito ed emozionato e il motore del progetto è stata proprio l’esperienza di lettura di questo albo ai piccolissimi. Ogni bambino si trova a vivere l’esperienza del distacco e sappiamo quanto è importante l’accoglienza che riceve in un nuovo ambiente, come possono essere i nidi e gli asili. Questo libro parla proprio di questo, del valore dell’accettazione dei tempi dell’altro e della gentilezza”.

Lo spettacolo è tratto dal libro “La Scatola”, scritto da Isabella Paglia e illustrato da Paolo Proietti, Margherita Edizioni. La regia è di Sebastiano Coticelli e Simona Di Maio, in scena Giuseppe Borrelli, Angelica Di Ruocco e Roberta Niero, le musiche sono di Roberta Niero, le scene di Francesco Felaco, i costumi di Gina Oliva. La prenotazione è obbligatoria.

Età consigliata: 1-5 anni

Info e Prenotazioni: 389 247 14 39 (anche whatsapp) |081 399 26 60 | info@nostosteatro.it

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2024 - 11:14

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02