Cronaca Avellino

Detenuto napoletano tenta suicidio ad Avellino, salvato dagli agenti

Condivid

Un detenuto napoletano ha tentato di togliersi la vita all’interno del carcere di Avellino.

La segretaria regionale del Sappe, Tiziana Guacci, ha riportato l’accaduto, sottolineando il tempestivo intervento degli agenti della Polizia Penitenziaria che hanno impedito il gesto estremo.

Il detenuto aveva creato un cappio tramite una corda agganciata alle grate del cortile del passeggio, ma è stato prontamente soccorso.

In precedenza, aveva richiesto la visita di uno psichiatra, purtroppo non disponibile nella struttura carceraria di Avellino, e durante un colloquio con il personale medico si era reso violento, causando disordine in infermeria e tentando di mettere in atto il suo piano durante l’ora di ricreazione. Successivamente, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale “Moscati” di Avellino.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2024 - 13:48

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20

Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti

Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:10