Nella casa circondariale di Avellino, il cane antidroga Spike ha individuato un pacco destinato a un detenuto contenente 300 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina durante un controllo sui pacchi postali.
La droga era nascosta in due contenitori di plastica e immersa in sugo di pomodoro, carne e melanzane, ma il fiuto di Spike l’ha comunque individuata. Questo nuovo ritrovamento conferma l’efficacia del lavoro svolto dal cane antidroga nella lotta allo spaccio nelle carceri.
Secondo Giuseppe Moretti, presidente dell’Uspp e Ciro Auricchio, segretario regionale, Spike sta diventando un vero incubo per gli spacciatori che cercano di far entrare la droga in carcere con sempre più raffinati stratagemmi.
Nonostante le difficoltà, il comando di polizia penitenziaria del carcere avellinese è stato elogiato per essere riuscito a mantenere l’ordine e la sicurezza interna nonostante un organico ridotto di 60 unità.
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto
Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto