Il Cinema Academy Astra di Napoli ospita la XIV edizione di “AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale”. Ogni venerdì, fino a maggio, sarà possibile godere di esclusive proiezioni di film italiani e internazionali.
La rassegna, curata da Arci Movie con il patrocinio del Comune di Napoli, offre uno sguardo approfondito sulla contemporaneità attraverso pellicole che trattano tematiche attuali e sfide globali. La programmazione variegata prevede la presenza di registi e registi, nonché di altri protagonisti del mondo del cinema, dell’università e della cultura, che dialogheranno con il pubblico.
Il regista Francesco Munzi darà il via alla rassegna il 16 febbraio con il suo ultimo lavoro “Kripton”, un’opera che esplora la vita di sei ragazzi volontariamente ricoverati in comunità per disturbi della personalità.
La pellicola sarà accompagnata dagli interventi di esperti del settore, arricchendo ulteriormente l’esperienza cinematografica. La programmazione prevede anche una speciale anteprima, con proiezioni di film premiati e riconosciuti a livello internazionale, seguiti da dibattiti con registi e protagonisti.
La rassegna si concluderà il 3 maggio con un focus politico, portando il pubblico a riflettere sui temi sociali e politici attraverso il linguaggio cinematografico. Gli spettatori potranno accedere alle proiezioni al costo di 5 euro, ridotto a 4 euro per i soci Arci.
Il Cinema Academy Astra si trova in via Mezzocannone 109. Per informazioni e aggiornamenti è possibile visitare i canali social di AstraDoc o consultare il sito http://www.arcimovie.it.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto