ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2024 - 07:46
14.8 C
Napoli

Arzano, ladri ancora in azione: furto alla pizzeria Vitale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano. Furti a ripetizione: città in balia dei ladri. Nel mirino la Pizzeria Vitale in Via San Remo.

PUBBLICITA

La situazione sicurezza a Arzano continua a essere estremamente critica e non accenna a migliorare nemmeno dopo il Tavolo sull’Ordine Pubblico e Sicurezza del 18 gennaio scorso e le rassicurazioni della Prefettura e forze dell’ordine.

Anzi, l’escalation di assalti ad attività commerciali, abitazioni e sottrazioni d’ auto, pare essre addirittura peggiorata. Con il nuovo anno, dunque, non si fermano i furti ai danni delle attività commerciali.

Ad entrare in azione stanotte in Via San Remo, un gruppo di ladri che dopo aver fondato le porte d’ingresso hanno trafugato dall’interno dei locali della pizzeria il registratore di cassa, alcuni Ipod e un televisore a muro nella sala clienti. Da qui l’esigenza di un piano per la sicurezza.

Appena 48 ore fa, ad essere assaltata la farmacia Finelli di via Ignazio Silone. Anche i questo caso, dopo aver sfondato la serranda d’ingresso hanno razziato quanto era possibile portare via all’interno della Farmacia.

Una situazione drammatica nonostante le rassicurazioni iniziali rispetto alla infondatezza dell’allarme criminalità bollato dalla sindaca di Arzano,  Cinzia Aruta (poi corsa ai ripari scrivendo al Prefetto) come “fisiologico” e di criminalità “spicciola”.

Domenica scorsa, invece, è toccato al supermercato Dodecà in via Sette Re. Il tentato furto si è consumato addirittura verso le ore 22:00 con gente ancora in strada.

I malviventi, almeno in sei incappucciati e armati con arnesi da scasso, hanno tentato di accedere all’interno del supermercato dovendo poi desistere stante la presenza di persone a quell’ora in strada. Indagano i carabinieri che hanno intensificato i controlli.ù

P.B.


Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2024 - 11:18


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento