ARZANO – Mega discarica abusiva sulla Circumvallazione esterna a rischio incendio: la denuncia del giornalista sotto scorta Mimmo Rubio:“comune omissivo”.
Silenzi da parte dell’Assessore all’ambiente Maddalena Tramontano e del dirigente di settore Gianfranco Marino. Una mega discarica di rifiuti speciali fa bella mostra di sé da almeno due anni nel silenzio assoluto del comune che nonostante le diffide della Polizia Metropolitana non bonifica e di chi, in forze all’autorità giudiziaria, non sequestra.
La discarica di rifiuti a cielo aperto da tempo immemore fa ancora bella mostra di sé da circa due anni sulla statale ( direzione Melito) all’ingresso dell’ex Mercatone Uno. Il territorio su cui insiste l’immondezzaio ricade in quello del Comune di Arzano tanto che, abbiamo assistito alla presenza in loco della Polizia Provinciale che a quanto pare, da circa un anno avrebbe diffidato il comune di Arzano ( settore ambiente e il comune ) ad effettuare con urgenza la bonifica onde evitare incendi nocivi che attentano alla salute pubblica.
“Appare evidente – denuncia Rubio – che la fallimentare amministrazione Aruta sia ormai più impegnata alla gestione dei progetti ed incarichi del PNRR che alla risoluzione dei problemi cittadini”.
Anche il gruppo Alternativa per Arzano ha evidenziato che: “Sono due anni ed oltre che segnaliamo discariche. Se, poi, si preferiscono le giostre al problema sversamento rifiuti, è una scelta politica. Capiamo ma ci dissociamo. La scala di priorità è altra. A proposito, domani è domenica ed il nostro paese è pulito? Date voi la risposta”.
Vincenzo Angrisani
La Procura della Corte dei Conti della Campania ha deciso di citare in giudizio un… Leggi tutto
E' stata una notte di paura e di apprensione per gli abitanti dei comuni di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 17 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto