angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Novembre 2024 - 10:00
12.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Arrestati 6 minorenni per rapine violente a Milano in zona Bicocca

SULLO STESSO ARGOMENTO

Questa mattina, la Polizia di Stato ha arrestato 6 minorenni, di età compresa tra 16 e 17 anni, accusati di aver commesso 7 rapine violente ai danni di coetanei in zona Bicocca, a Milano, tra il 27 novembre e l’1 dicembre 2023.

PUBBLICITA

Le indagini, coordinate dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, sono state condotte dai poliziotti del Commissariato Greco Turro.

Le rapine avvenivano in diverse zone della zona Bicocca, tra cui la fermata del tram 7 “Arcimboldi-Ateneo Nuovo”, la stazione Bicocca della linea M4, la fermata dell’autobus 52 in piazzale Egeo, viale Fulvio Testi angolo via Santa Monica e a bordo del tram 31.

Le vittime, per lo più studenti universitari di età compresa tra 16 e 20 anni, venivano minacciate con coltelli e bottiglie e costrette a consegnare i loro telefoni cellulari. In un caso, una delle vittime è stata colpita alla fronte dal vetro di una bottiglia, riportando lesioni guaribili in venti giorni.

I responsabili sono stati identificati grazie alle testimonianze delle vittime, alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e all’analisi dei profili social dei ragazzi.

Gli arresti sono stati eseguiti tra Milano, Brescia e Napoli. I giovani indagati sono stati condotti nel carcere minorile Beccaria di Milano e all’istituto di Nisida a Napoli.

La nota della Questura ricorda inoltre che nell’ultimo anno, gli agenti del Commissariato Greco Turro hanno effettuato due perquisizioni, un arresto in flagranza, quattro fermi di indiziato di delitto e un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per quattro minori e tre misure cautelari del collocamento in comunità presso la comunità di viale Fulvio Testi.


Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2024 - 13:00



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento