Cronaca di Napoli

Napoli, il video di sfida allo Stato costa caro a Giusy Valda: arrestata

Condivid

Due video: due sfide allo Stato. Pur sapendo di non poterlo fare. Era agli arresti domiciliari e da oggi pomeriggio potrà sfoggiare il suo look di tendenza e i suoi outfit alla moda nel carcere di Pozzuoli. Giuseppina Valda è stata infatti arrestata dal personale della Squadra Mobile e del Commissariato San Giovanni – Barra che ha eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere.

Giusy Valda video

La misura degli arresti in carcere sostituisce la precedente restrizione degli arresti domiciliari, e riguarda il suo coinvolgimento nel concorso nella detenzione dell’arma da fuoco utilizzata nell’omicidio di  Francesco Pio Maimone, aggravato dal metodo mafioso. L’omicidio fu commesso dal fratello di Giuseppina Valda, Francesco Pio Valda, nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2023.

Nello specifico, la violazione della prescrizione del divieto di comunicazione con persone estranee alla coabitazione è avvenuta lo scorso martedì. Giuseppina Valda ha pubblicato un video sui social in cui si è mostrata mentre ripeteva le parole di una canzone di un terzetto di rapper  che, in sottofondo, faceva apologia della mafia.

Poi non contenta, il giorno dopo aver avuto l’eco “mediatico” della sua bravata, aveva fatto un altro video in cui diceva: “Pubblicate pure questo” e la sua voce che affermava: “lo Stato sono io”.

Francesco Pio Valda è accusato dell’omicidio avvenuto nella notte tra il 19 e 20 marzo 2023, quando – dopo una lite per una scarpa sporca – avrebbe sparato ad altezza d’uomo agli chalet di Chiaia, uccidendo il giovane pizzaiolo Francesco Pio Maimone, che nulla aveva a che fare con quell’episodio e con gli ambienti di camorra.

@riproduzione riservata

 


Articolo pubblicato il giorno 29 Febbraio 2024 - 17:14

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Camorra, arrestati due latitanti del clan Pezzella: erano nascosti a Mondragone

Napoli – Pasqua amara per due ricercati di camorra, dall'uovo aperto in anticipo dalla poliaiz… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 10:47

Arzano, sicurezza stradale: sequestrati 3 veicoli, donna denunciata

Arzano: sicurezza stradale nei pressi delle scuole, sequestrati veicoli, donna denunciata. L’operazione della polizia locale.… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 10:36

Napoli, movida violenta ai “baretti” di Chiaia: fermati minori armati

Napoli- Controlli serrati dei Carabinieri nel cuore della movida napoletana. Nella notte, i militari della… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 09:47

Camorra, infiltrazione del clan Contini al san Giovanni Bosco: 50 anni di carcere

Napoli - Si stringe il cerchio giudiziario attorno alle presunte infiltrazioni del clan Contini nell'ospedale… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 08:20

Napoli, al teatro Trianon-Viviani si celebra l’eredità di Nino Taranto

Napoli - Nel cuore pulsante di Forcella, il Teatro Trianon-Viviani si erge a custode della… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 08:09

Due campani arrestati a Crotone con pistole e 47mila euro in auto

I carabinieri della Sezione Radiomobile di Crotone hanno arrestato in flagranza di reato B.C., 34… Leggi tutto

19 Aprile 2025 - 07:48