Due video: due sfide allo Stato. Pur sapendo di non poterlo fare. Era agli arresti domiciliari e da oggi pomeriggio potrà sfoggiare il suo look di tendenza e i suoi outfit alla moda nel carcere di Pozzuoli. Giuseppina Valda è stata infatti arrestata dal personale della Squadra Mobile e del Commissariato San Giovanni – Barra che ha eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere.
La misura degli arresti in carcere sostituisce la precedente restrizione degli arresti domiciliari, e riguarda il suo coinvolgimento nel concorso nella detenzione dell’arma da fuoco utilizzata nell’omicidio di Francesco Pio Maimone, aggravato dal metodo mafioso. L’omicidio fu commesso dal fratello di Giuseppina Valda, Francesco Pio Valda, nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2023.
Nello specifico, la violazione della prescrizione del divieto di comunicazione con persone estranee alla coabitazione è avvenuta lo scorso martedì. Giuseppina Valda ha pubblicato un video sui social in cui si è mostrata mentre ripeteva le parole di una canzone di un terzetto di rapper che, in sottofondo, faceva apologia della mafia.
Poi non contenta, il giorno dopo aver avuto l’eco “mediatico” della sua bravata, aveva fatto un altro video in cui diceva: “Pubblicate pure questo” e la sua voce che affermava: “lo Stato sono io”.
Francesco Pio Valda è accusato dell’omicidio avvenuto nella notte tra il 19 e 20 marzo 2023, quando – dopo una lite per una scarpa sporca – avrebbe sparato ad altezza d’uomo agli chalet di Chiaia, uccidendo il giovane pizzaiolo Francesco Pio Maimone, che nulla aveva a che fare con quell’episodio e con gli ambienti di camorra.
@riproduzione riservata
La ricerca del regalo perfetto per Natale può diventare una vera sfida, soprattutto se desideri… Leggi tutto
Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto
Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto
Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto
Torna dal 25 al 30 novembre l'International Sport Film Festival di Castellammare di Stabia, giunto… Leggi tutto
Al teatro Sancarluccio di Napoli, situato in Via San Pasquale a Chiaia, giovedì 28 novembre… Leggi tutto