Il Teatro del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno ospiterà un incontro speciale incentrato sulla figura poliedrica di Antonin Artaud, previsto per il 29 febbraio alle ore 17:00.
Il Prof. Alfonso Amendola dell’Università di Salerno guiderà il pubblico alla scoperta degli aspetti più significativi della vita e dell’arte di Artaud nel Novecento, una figura che ha influenzato molteplici discipline artistiche e umanistiche.
Durante l’evento, ICRA Project presenterà estratti dalla performance NALPAS: ORATORIO ARTAUD, con voci, musica dal vivo e canto. Gli artisti coinvolti saranno Michele Monetta, Lina Salvatore, Lorenzo Marino, Caterina Modàfferi, Susanna Lauletta e Crispino Truglio. Inoltre, il Maestro Lorenzo Marino eseguirà brani per chitarra di E. Satie e di R. Queneau, con la consulenza musicale di Gianni Garrera.
L’incontro è promosso da ICRA Project, diretto da Michele Monetta e Lina Salvatore, nell’ambito del progetto nazionale “Attori si nasce, ma si diventa”. L’evento è parte del percorso Memorie Future (VIII edizione) con il TEATRO FORUM ideato da Pasquale De Cristofaro nel 2015. Un’occasione unica per esplorare la complessa personalità e il contributo artistico di uno dei grandi geni creativi del Novecento.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto