Music

Angelina Mango vince la terza serata del Festival di Sanremo

Condivid

Angelina Mango vince la terza serata del Festival di Sanremo 2024

Angelina Mango ha trionfato nella terza serata del Festival di Sanremo 2024 con il brano “La noia”, superando Ghali e Alessandra Amoroso. Attualmente, la classifica provvisoria la vede in testa, grazie al voto combinato del televoto e delle radio.

La serata è stata caratterizzata dalle polemiche su John Travolta, con Amadeus che ha espresso il suo disappunto: “Si è parlato troppo di Travolta e troppo poco di Giovanni Allevi”.

L’esibizione de Il Tre ha infiammato il palco con la sua energia e un messaggio di speranza per i giovani. Maninni ha portato le inquietudini della sua generazione all’Ariston con “Spettacolare”.

Teresa Mannino ha conquistato il pubblico con la sua comicità ironica e pungente, offrendo un momento di leggerezza dopo le polemiche e ricevendo una standing ovation mentre omaggiava la Sicilia.

Eros Ramazzotti è tornato all’Ariston a 40 anni dal suo esordio, intonando “Terra promessa”, un inno alla pace e contro la guerra. Un momento toccante è stato l’omaggio di Paolo Janacci e Stefano Massini ai morti sul lavoro con “L’uomo del lampo”.

Ricchi e Poveri e Gianni Morandi hanno fatto ballare e cantare il pubblico, con Morandi che ha emozionato particolarmente con “C’era un ragazzo…”.

Russell Crowe è tornato sul palco dopo 23 anni esibendosi sulle note di “Let the light shine”. C’è stato un simpatico siparietto con Amadeus e la Mannino sul cognome di Travolta.

È avvenuto un bacio appassionato tra Giuliano Sangiorgi e Emma. La serata è trascorsa velocemente, con il monologo di Teresa Mannino dedicato all’ambiente e contro la violenza sulle donne.

Gianni Morandi è ritornato sul palco con “Apri tutte le porte” di Jovanotti, ricevendo l’acclamo del pubblico che ha cantato insieme a lui.

La musica ha prevalso sulle polemiche: le canzoni, le parole e l’ironia sono stati i veri protagonisti della terza serata del Festival di Sanremo 2024.


Articolo pubblicato il giorno 9 Febbraio 2024 - 06:35

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Terremoto, a Bacoli saltata rete idrica. Il sindaco: “Cittadini preoccupati”

Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:34

Adorante show e la Juve Stabia si riprende il quinto posto

Avrebbe meritato di portarsi a casa il pallone anche se di gol ne ha realizzati… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:15

Napoli, donna investita nella notte a Piazza 4 Giornate: allarme sicurezza stradale

NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:45

Marcianise, bruciano rifiuti tossici nelle campagne: interviene vigilanza WWF

MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:38

Napoli, molesta gli automobilisti e aggredisce gli agenti: arrestato 35enne

NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:31

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 45enne

NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:24