Italia

Il fanatismo religioso dietro la strage di Palermo: moglie uccisa, fatta a pezzi e sotterrata. I figli soffocati

Condivid

Un  crimine efferato ha scosso la tranquilla comunità di Altavilla Milicia, alle porte di Palermo, dove un uomo di 54 anni, Giovanni Barreca ha compiuto un triplice omicidio.

Nel corso della notte, Barreca ha ucciso la moglie, Antonella Salamone, e i loro due figli, rispettivamente di 16 e 5 anni, mentre dormivano. L’uomo, di professione muratore, si è consegnato successivamente ai carabinieri di Casteldaccia, confessando il delitto.

L’omicidio è avvenuto nella quiete della notte nel centro storico del comune, e la terribile notizia ha lasciato la comunità attonita. Le autorità stanno cercando di comprendere i dettagli e le circostanze che hanno portato a questo tragico evento, coinvolgendo gli investigatori del comando provinciale dei carabinieri e la Procura di Termini Imerese.

Si indaga in particolare sul motivo e sulle modalità di questo atroce crimine, che sembra essere stato particolarmente efferato. Una terza figlia di 17 anni è riuscita a sopravvivere, ma molti dettagli restano da chiarire, inclusa la sorte del corpo della moglie, ancora non rinvenuto.

La scena del crimine è stata presidiata dagli esperti del reparto investigazioni scientifiche, e si sta esaminando la possibilità del coinvolgimento di altre persone nell’atto omicida.

Secondo i primi riscontri basati sul racconto della 17enne sopravvissuta alla strage della sua famiglia, Giovanni Barreca, un fanatico religioso, durante la notte si sarebbe svegliato farneticando di aver percepito presenze demoniache in casa. La ragazzina, unica supersite, si è alzata dal letto intontita e ha visto i corpi dei fratelli

La comunità locale è sotto shock di fronte a questi eventi scioccanti, mentre la vicenda continua a suscitare sgomento e orrore nelle persone che ne vengono a conoscenza.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2024 - 11:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La dodicesima notte di William Shakespeare con Gianni Sallustro, Nicla Tirozzi al Tin di Napoli

Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:00

Serie A, gli arbitri della 32ª giornata: Inter-Cagliari a Di Bello; il Napoli a Fabbri

La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:21

Osimhen, in estate sarà addio al Galatasaray. Si scalda il mercato: anche la Juve interessata

Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:14

Dinamo Zagabria, Fabio Cannavaro esonerato dopo tre mesi

Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:07

Taskayali presenta Retrospection – L’undicesimo album in uscita il 25 aprile per laAreaLive

Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:00

Moby Prince, Ercolano ricorda le vittime a 34 anni dalla tragedia

Ercolano  – A 34 anni dal disastro della Moby Prince, la città di Ercolano si… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:55