La protezione civile della regione Campania ha emesso un’allerta meteo per venti forti e mare agitato sull’intero territorio campano.
Per l’intera giornata di domani, venerdì 23 febbraio, dalle 7 del mattino alle 21 di sera, sono attesi venti provenienti da sud-sud-ovest con possibili raffiche locali. Di conseguenza, si prevede un mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.
La Sala Operativa Regionale ha invitato i Sindaci a mettere in atto tutte le necessarie misure di protezione civile per fronteggiare gli effetti dei fenomeni previsti, monitorando in particolare la solidità del verde pubblico e delle strutture mobili esposte al vento e al moto ondoso.
È importante sottolineare che, sebbene il codice colore normalmente utilizzato per le allerte meteo relative a rischi idrogeologici per piogge e temporali sia verde in quanto non ci si aspettano allagamenti e fenomeni derivanti da piogge abbondanti, è comunque in vigore un avviso di condizioni meteo avverse per venti forti e mare agitato.
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto
Arzano. Sono iniziati i corsi di formazione presso il centro New Job Generation di via… Leggi tutto