Momenti di tensione a Sanremo durante la festa di inaugurazione di Villa Nobel, quartier generale delle radio Mediaset per il Festival.
L’edificio è stato evacuato per un allarme bomba, scattato dopo una telefonata anonima al commissariato della città.Alla festa erano presenti numerosi artisti, tra cui Francesco Facchinetti, che ha raccontato l’accaduto su Instagram.
“Stiamo uscendo perché è accaduto un allarme bomba, ci hanno detto di uscire, è arrivata la polizia per controllare. Vediamo cosa succede”, ha detto Facchinetti.
“Eravamo al primo, circa 350 persone alla festa. Sono tutti preoccupati, vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa. Aspettiamo”.
In seguito, Facchinetti ha rassicurato i suoi follower: “Non è successo niente, non è esplosa nessuna bomba”.
La villa è stata evacuata e gli ospiti hanno dovuto lasciare immediatamente i locali.Le forze dell’ordine hanno effettuato un sopralluogo e bonificato l’area.Al momento non si conoscono i motivi della telefonata anonima.
L’allarme bomba ha creato un clima di tensione a Sanremo, a poche ore dall’inizio del Festival.La città è blindata dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dell’evento.
”Io lavoro dentro la Villa, faccio il cuoco. Intorno alle 22 ci hanno chiesto di evacuare la sala, anche se con molta tranquillità. Siamo usciti e adesso stanno effettuando la bonifica, sapremo più tardi”.
Lo ha raccontato il cuoco di Villa Nobel. ”Eravamo circa a metà cena -spiega lo chef- è successo tutto intorno alle 22. In quel momento stavamo al primo, stavamo servendo le orecchiette con le cime di rapa”.
Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2024 - 06:30