Musica

Alice Porta presenta alla Sala Writers di Casa Sanremo, il libro ‘Con Il Cuore Tra Le Righe’ in onore di Michele Merlo

Condivid

Il libro “Con Il Cuore Tra Le Righe” (A.CAR Edizioni) è stato presentato alla Sala Writers di Casa Sanremo durante una conferenza stampa di grande successo sabato scorso. Questo libro è dedicato a Michele Merlo, il cantautore ex di X Factor e Amici di Maria De Filippi, tragicamente scomparso il 6 giugno 2021 a causa di una leucemia fulminante.

Durante l’evento, l’autrice giovanissima Alice Porta ha raccontato in maniera toccante il suo rapporto di amicizia con Michele, condividendo con il pubblico le emozioni e le esperienze vissute insieme. La presentazione del libro è stata arricchita dalle commoventi esibizioni degli artisti Felicity Lucchesi ed il duo Masala e Foresta, che hanno interpretato alcune delle famose canzoni di Michele.

“Sono stati giorni incredibili quelli trascorsi a Sanremo – racconta Alice Porta – giorni in cui ho avuto la possibilità di stringere forte tra le mani le emozioni. È stato un viaggio meraviglioso per il quale, se potessi, ripartirei domani. Parlare alle persone di Michele, delle mie pagine, delle parole che ho scritto e delle cose che provo e provavo mentre scrivevo è il modo più bello che ho per poter rendere tangibili le emozioni che la scrittura mi regala. Per questo mi sento di dover dire grazie a tutte le meravigliose persone che sono state con me. Lo stesso grazie che spero posso arrivare a Michele attraverso le pagine di Con il cuore tra le righe”, perché questo libro vuole essere davvero il mio più grande grazie a lui.”

L’omaggio a Michele ha continuato ad essere al centro dell’attenzione durante l’intera giornata di sabato in vari punti della città, con la partecipazione di artisti e amici presenti al Festival. Eiffel 65 e i The Kolors, tra gli altri, hanno espresso il loro apprezzamento per la pubblicazione del libro e hanno voluto condividere l’importanza di questo progetto. Anche Alessio Maninni, cantautore che ha condiviso il percorso ad Amici con Michele, ha dedicato un omaggio speciale al compianto artista durante la serata.

Una parte del ricavato dalla vendita del libro “Con Il Cuore Tra Le Righe” sarà devoluto ai progetti dell’Associazione Romantico Ribelle, un’organizzazione nata in ricordo di Michele e presieduta dalla famiglia Merlo.


Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2024 - 17:07

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, “Vuoi vedere che ti sparo in testa?”: l’aggressione a Chiaia al ragazzo che festeggiava il compleanno

Napoli– Un’aggressione brutale, scatenata per un banale diverbio sulla fila del bagno, si è trasformata… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:41

Marco Carta il nuovo singolo Solo Fantasia, da venerdì 11 aprile

Dopo un'estate 2022 ricca di successi con brani come “Sesso Romantico” e “(Forse) Non mi… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:37

Lawrence Carroll-Keep Looking, presentazione del volume sulla prima grande retrospettiva dedicata all’artista al museo Madre

Sarà una serata imperdibile quella di venerdì 11 aprile, quando il museo Madre di Napoli… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:14

Le Serre di Graefer aprono le porte alla Reggia di Caserta, un evento che promette sorprese tra arte e natura

Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:42

Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale

Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:12

Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la seconda edizione dell’evento che conquista il sito archeologico

Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:07