Gigliola De Feo in scena al Trianon Viviani con “Dialoghi col Vulcano”
Il 16 febbraio alle ore 21, al Trianon Viviani, Gigliola De Feo sarà la protagonista di “Dialoghi col Vulcano”, tratto liberamente dal romanzo omonimo di Ersilia Saffiotti e adattato per il teatro da Riccardo Citro.
Il testo racconta le storie di Nennella, una donna in cerca di sé stessa, dei suoi incontri e del suo rapporto con la spiritualità, insieme al suo angelo custode Sasà, in un intenso dialogo verbale con il Vesuvio.
De Feo sottolinea che “La napoletanità è un modo di intendere e sentire la vita”, sottolineando l’importanza di trovare la propria identità e avere il coraggio di vivere.
La performance vede la partecipazione di Riccardo Citro e Maria Teresa Iannone, con costumi e scene di Luigi Spezzacatene, musiche di Daniele De Santo e disegno luci di Ennio De Gregorio. La canzone “Vesuvio” è cantata dalle EbbaneSis e gli acquerelli sono di Gaetano Gravina.
Il progetto è prodotto dalla Falegnameria dell’Attore e da Ersilia Saffiotti, con il supporto del ministero della Cultura, della Regione Campania e della Città metropolitana di Napoli, nonché il patrocinio di Rai Campania.
Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2024 - 19:30 / di Cronache della Campania