Concerto Al Teatro Acacia: Walter Ricci ft. Karima in “Walter Sings Nat King Cole”
Questa sera, lunedì 19 febbraio, al Teatro Acacia di Napoli si terrà un concerto dal fascino magico, con atmosfere jazz uniche. Si tratta di un’esclusiva esibizione del concerto “Walter Sings Nat King Cole” feat. Karima, inserito nella stagione teatrale del Teatro Summarte.
L’evento inizierà alle 21:00 e i biglietti per la platea sono disponibili al prezzo di 25 euro + d.p., mentre per la galleria il costo è di 22 euro + d.p.
Lo spettacolo promette di offrire una serata all’insegna della contaminazione e della condivisione, con un mix di jazz e cantautorato. Protagonista indiscusso sarà Walter Ricci, che omaggerà il leggendario cantante statunitense Nat King Cole, icona del jazz americano, attraverso le sue indimenticabili interpretazioni.
Una particolarità di questa esclusiva esibizione a Napoli è la partecipazione della talentuosa cantante Karima, la quale vanta una lunga e variegata esperienza artistica, inclusa la collaborazione con Burt Bacharach e l’interpretazione della colonna sonora nel film di animazione “La Principessa e il ranocchio”.
La forza dello spettacolo risiede nella grande passione e complicità tra Walter e Karima. La cantante stessa ha dichiarato: “Avete presente quando vi trovate davanti a qualcosa di estremamente bello e rimanete senza fiato? Questo è l’effetto che mi fa sentire e vedere Walter cantare; sono letteralmente rapita, perché il suo fraseggio, i suoi respiri, le variazioni che apporta a una melodia li sento affini al mio modo di vivere e percepire il canto e il suono. È come specchiarsi”.
Anche Walter Ricci ha elogiato Karima, definendola “un’artista di livello internazionale con il dono di interpretare la canzone italiana come nessun altro”.
Walter Ricci, napoletano classe ’89, è considerato a livello nazionale una delle promesse del jazz swing contemporaneo-cantautorale. Con una formazione al conservatorio, ha partecipato ai migliori contest jazz e festival italiani, collaborando con nomi importanti della scena musicale. Ha ricevuto consensi internazionali e è stato co-protagonista in uno spettacolo teatrale dedicato a Fred Buscaglione, con la regia di Arturo Brachetti.
In merito al suo omaggio a Nat King Cole, Walter ha dichiarato: “Ho conosciuto Nat King Cole attraverso le sue interpretazioni ed è stato amore al primo ascolto, ma vederlo in tv recitare e cantare mi ha totalmente rapito al punto di considerarlo un modello di riferimento per la mia carriera artistica. È stato doveroso quindi omaggiarlo attraverso la produzione di un disco in vinile registrato dal vivo in studio nel rispetto totale dei canoni del tempo”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto