Lillo Petrolo sarà il protagonista del format “Una serata al Nest con…” domenica 25 febbraio alle ore 17:30.
Questo evento è diventato uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati della stagione al Nest, con ospiti di caratura internazionale che si alternano sulle sue tavole. Durante l’incontro, Lillo Petrolo, noto per i suoi ruoli da attore e comico, condividerà aneddoti e storie della sua carriera e della sua vita con il pubblico, rispondendo alle domande dei #GiovaniO’Nest in un’atmosfera intima e coinvolgente.
L’artista, conosciuto da tutti come Lillo, è in realtà Pasquale Petrolo, nato a Roma ed alto 1 metro e 70. Fin da giovane, Lillo ha mostrato passione per i fumetti e ha iniziato a lavorare presso la casa editrice di fumetti Onmolloemme. Pasquale è l’autore di personaggi come Stinco & Laido, Topo Martino e Normalman. Durante gli anni ’80, ha incontrato Claudio Gregori con cui ha formato il duo “Lillo&Greg”.
Insieme, hanno portato la loro comicità dal teatro alla radio e infine sul piccolo e grande schermo, divertendo milioni di spettatori. Lillo Petrolo ha preso parte a 26 film a partire dal 1999, anno del suo esordio al cinema, e continua a intrattenere il pubblico anche oggi.
Tra i titoli di cui ha fatto parte del cast ricordiamo Fascisti su Marte di Corrado Guzzanti (2007), Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno (2012), Forever Young di Fausto Brizzi (2016) e D. N. A. – Decisamente non adatti (2020) diretto e interpretato insieme all’amico e collega si sempre Greg. La sua partecipazione a Lol-chi ride è fuori è stata strepitosa e di un successo unico.
Ha lasciato il segno con il suo personaggio Posaman e sono in tanti che desiderano rivederlo in tv in uno di questi programmi.
Da cosa nasce la sua comicità e quel senso di ironia che ha conquistato tutti?
“Ero un appassionato di film comici, porto sul palco quel che mi è sempre piaciuto“, ha riferito in un’intervista a Repubblica. Ed è proprio sui suoi colleghi più giovani che si rivolge, volendo essere un esempio per le nuove generazioni che si apprestano ad intraprendere questa carriera.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto