Spettacoli

Una serata al Nest con… Lillo Petrolo

Condivid

Lillo Petrolo sarà il protagonista del format “Una serata al Nest con…” domenica 25 febbraio alle ore 17:30.

Questo evento è diventato uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati della stagione al Nest, con ospiti di caratura internazionale che si alternano sulle sue tavole. Durante l’incontro, Lillo Petrolo, noto per i suoi ruoli da attore e comico, condividerà aneddoti e storie della sua carriera e della sua vita con il pubblico, rispondendo alle domande dei #GiovaniO’Nest in un’atmosfera intima e coinvolgente.

L’artista, conosciuto da tutti come Lillo, è in realtà Pasquale Petrolo, nato a Roma ed alto 1 metro e 70. Fin da giovane, Lillo ha mostrato passione per i fumetti e ha iniziato a lavorare presso la casa editrice di fumetti Onmolloemme. Pasquale è l’autore di personaggi come Stinco & Laido, Topo Martino e Normalman. Durante gli anni ’80, ha incontrato Claudio Gregori con cui ha formato il duo “Lillo&Greg”.

Insieme, hanno portato la loro comicità dal teatro alla radio e infine sul piccolo e grande schermo, divertendo milioni di spettatori. Lillo Petrolo ha preso parte a 26 film a partire dal 1999, anno del suo esordio al cinema, e continua a intrattenere il pubblico anche oggi.

Tra i titoli di cui ha fatto parte del cast ricordiamo Fascisti su Marte di Corrado Guzzanti (2007), Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno (2012), Forever Young di Fausto Brizzi (2016) e D. N. A. – Decisamente non adatti (2020) diretto e interpretato insieme all’amico e collega si sempre Greg. La sua partecipazione a Lol-chi ride è fuori è stata strepitosa e di un successo unico.

Ha lasciato il segno con il suo personaggio Posaman e sono in tanti che desiderano rivederlo in tv in uno di questi programmi.

Da cosa nasce la sua comicità e quel senso di ironia che ha conquistato tutti?
“Ero un appassionato di film comici, porto sul palco quel che mi è sempre piaciuto“, ha riferito in un’intervista a Repubblica. Ed è proprio sui suoi colleghi più giovani che si rivolge, volendo essere un esempio per le nuove generazioni che si apprestano ad intraprendere questa carriera.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2024 - 11:42

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49