Cronaca di Napoli

Agguato a Scampia: feriti il capo piazza Giancarlo Possente e un amico

Condivid

La faida di camorra torna a insanguinare le strade di Scampia: l’altra sera nel corso di un agguato sono rimaste ferite due persone, tra cui un presunto capopiazza del clan Abbinante.

Il 43enne Giancarlo Possente, vero obiettivo dell’agguato, è stato raggiunto da diversi colpi di pistola alla schiena e alle braccia. Ferito anche il 32enne Pasquale Parziale, ritenuto invece vicino alla Vanella Grassi, che si trovava in sua compagnia.

Entrambi sono ricoverati in prognosi riservata. Le indagini sono affidate alla Squadra mobile di Napoli.L’agguato è avvenuto in via Monte Rosa, storica roccaforte degli scissionisti del clan Abbinante.

Possente è ritenuto dagli inquirenti il vero obiettivo della sparatoria. Sulla scena del crimine sono stati trovati numerosi bossoli esplosi e tracce di sangue. Sequestrata anche un’auto crivellata dai colpi.

Le vittime non sono in pericolo di vita, ma le loro condizioni sono gravi. Le indagini partono in salita: nessuna telecamera di videosorveglianza e nessun testimone.

Indagini affidate alla squadra mobile di Napoli

I primi sospetti si concentrano sui gruppi criminali rivali, come gli Amato-Pagano. Non si esclude un regolamento di conti interno agli Abbinante. Sia Possente che Parziale sono volti noti alle forze dell’ordine.

Il pentito Luigi Rignante – come ricorda il Roma – ha recentemente parlato di Possente, indicando il suo ruolo nella gestione della piazza di spaccio della “33”.

L’agguato di giovedì notte riporta alla luce la tensione che regna a Scampia e la ferocia delle faide di camorra. Le indagini dovranno chiarire la dinamica del raid e individuare i responsabili.

(nella foto il rione Monterosa e da sinistra Giancarlo possente e Pasquale Parziale)


Articolo pubblicato il giorno 24 Febbraio 2024 - 07:51

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53