Foto dal web
Il sindaco di Acerra, Tito d’Errico, ha manifestato la propria soddisfazione per la creazione dell’Osservatorio Ambientale Regionale sul Termovalorizzatore, promosso attraverso un decreto del presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca. Questa significativa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nell’ambito dell’impegno per il monitoraggio ambientale del territorio.
Il decreto ha designato i nove membri dell’osservatorio, i quali svolgeranno il loro ruolo a titolo gratuito, di cui un terzo proviene da Acerra. Tra i componenti dell’osservatorio, tre sono cittadini di Acerra, tra cui il sindaco d’Errico e rappresentanti di associazioni ambientaliste.
L’instaurazione dell’osservatorio è stata promossa da Acerra e ufficializzata per legge grazie all’intervento della consigliera regionale Vittoria Lettieri. Questo impegno sottolinea la dedizione dell’amministrazione comunale di Acerra per la salvaguardia dell’ambiente e il controllo della qualità dell’aria. Il sindaco d’Errico ha ribadito la ferma opposizione della sua amministrazione alla quarta linea del termovalorizzatore, sottolineando la determinazione nel proteggere il territorio da ulteriori impianti di trattamento di rifiuti speciali.
L’amministrazione comunale continuerà a operare in modo responsabile, attraverso il dialogo istituzionale e l’adozione di misure concrete, per preservare la città dagli impatti ambientali indesiderati. La consigliera regionale Lettieri ha espresso anch’essa la sua soddisfazione per la creazione dell’osservatorio, dichiarando di continuare a sostenere iniziative a favore della città e del territorio, opponendosi alla possibile realizzazione della quarta linea del termovalorizzatore.
Napoli - Colpo di scena nella battaglia legale contro la movida notturna nel centro storico… Leggi tutto
Il telescopio spaziale James Webb ha rilevato quella che potrebbe essere la più consistente prova… Leggi tutto
Napoli– Ancora sangue nei vicoli dell’area ferroviaria. A sole 48 ore dalla sparatoria che ha… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche di oggi 17 aprile segno per segno con particolare attenzione ad… Leggi tutto
È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto
Giugliano – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto