ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2024 - 22:41
12.3 C
Napoli
IL FATTO

Ad Acerra nasce l’Osservatorio Ambientale Regionale sul Termovalorizzatore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il sindaco di Acerra, Tito d’Errico, ha manifestato la propria soddisfazione per la creazione dell’Osservatorio Ambientale Regionale sul Termovalorizzatore, promosso attraverso un decreto del presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca. Questa significativa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nell’ambito dell’impegno per il monitoraggio ambientale del territorio.

PUBBLICITA

Il decreto ha designato i nove membri dell’osservatorio, i quali svolgeranno il loro ruolo a titolo gratuito, di cui un terzo proviene da Acerra. Tra i componenti dell’osservatorio, tre sono cittadini di Acerra, tra cui il sindaco d’Errico e rappresentanti di associazioni ambientaliste.

L’instaurazione dell’osservatorio è stata promossa da Acerra e ufficializzata per legge grazie all’intervento della consigliera regionale Vittoria Lettieri. Questo impegno sottolinea la dedizione dell’amministrazione comunale di Acerra per la salvaguardia dell’ambiente e il controllo della qualità dell’aria. Il sindaco d’Errico ha ribadito la ferma opposizione della sua amministrazione alla quarta linea del termovalorizzatore, sottolineando la determinazione nel proteggere il territorio da ulteriori impianti di trattamento di rifiuti speciali.

L’amministrazione comunale continuerà a operare in modo responsabile, attraverso il dialogo istituzionale e l’adozione di misure concrete, per preservare la città dagli impatti ambientali indesiderati. La consigliera regionale Lettieri ha espresso anch’essa la sua soddisfazione per la creazione dell’osservatorio, dichiarando di continuare a sostenere iniziative a favore della città e del territorio, opponendosi alla possibile realizzazione della quarta linea del termovalorizzatore.


Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2024 - 16:50


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento