La costruzione della quarta linea dell’inceneritore di Acerra è al centro di una nuova interrogazione presentata dal Consigliere Maria Muscarà del gruppo misto.
La richiesta di informazioni dettagliate riguarda soprattutto l’impiego dei circa 27 milioni di euro approvati dal Consiglio Regionale per questo progetto. Il Consigliere ha sottolineato che il governatore De Luca aveva dichiarato la necessità di circa 80 milioni di euro per la realizzazione della quarta linea.
Tuttavia, il Consiglio Regionale ha approvato un finanziamento di circa 27 milioni di euro tramite un Fondo vincolato, ottenuti dalla vendita di energia elettrica prodotta nel 2021. Muscarà ha presentato un’interrogazione urgente al presidente e ai membri della VII Commissione permanente Ambiente, Energia, Protezione Civile per convocare un’audizione con una delegazione del “Comitato Unitario No 4° linea inceneritore per la difesa ambientale”.
L’obiettivo è chiarire alcune vicende legate alla costruzione della linea e fare chiarezza sulle notizie diffuse. Inoltre, il Consigliere ha evidenziato un’anomalia riguardante un contratto di manutenzione stipulato da Caldoro, in cui i guadagni dell’attività di incenerimento vanno tutti ad A2A, nonostante la manutenzione spetti alla Regione.
Muscarà ha concluso esprimendo la speranza che i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria siano a carico del concessionario nel nuovo contratto.
Il prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha effettuato una visita a sorpresa al campo… Leggi tutto
Alla vigilia del derby contro il Milan, Simone Inzaghi ha fatto il punto sulla corsa… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato… Leggi tutto
Napoli - La squadra mobile di Napoli ha posto fine alla carriera di violenti criminali… Leggi tutto
Cervino – Si chiamava Mario Luce, 30, brillante e apprezzato sassofonista residente nella frazione di… Leggi tutto
Al Teatro Serra di Napoli, la nuova produzione “Dietro tutta” esplora l'amore e il pregiudizio… Leggi tutto