Serata di follia per le strade di Acerra ed è stato solo grazie alla prontezza di riflessi e alla bravura dei carabinieri intervenuti che si è evitato il peggio.
Luigi Tufano, un 29enne già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato arrestato per tentato omicidio aggravato dai carabinieri della sezione radiomobile di Castello Di Cisterna e della tenenza di Casalnuovo.
Punti Chiave Articolo
L’arresto è avvenuto in via Grazia Deledda, nei pressi di una scuola, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un uomo armato e visibilmente agitato.
Quando i militari sono arrivati sul posto indicato, l’uomo non era più lì. Tuttavia, poco dopo, il 29enne è emerso da un vicolo, puntando una pistola contro i carabinieri e sparando quattro colpi.
Fortunatamente non ha colpito alcuno: i carabinieri lo hanno inseguito a piedi mentre lui continuava a sparare altri tre colpi durante la fuga.
Poco prima di essere bloccato, ha gettato l’arma, portando con sé una pistola a salve, mentre la pistola utilizzata per sparare ai carabinieri è stata trovata sul marciapiede, con un colpo ancora in canna.
Dopo una resistenza vigorosa, Tufano è stato arrestato e sarà trasferito in carcere. La carriera criminale di Luigi Tufano è costellata da numerosi arresti: il pregiudicato fin da ragazzo si è dato alle rapine.
@riproduzione riservata
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto