Le azioni di abusivismo edilizio continuano a essere sotto stretta osservazione da parte dei carabinieri della Compagnia di Ischia, con conseguente denuncia di 5 persone da parte dei carabinieri della stazione di Barano di Ischia.
Punti Chiave Articolo
A Serrara Fontana, i militari insieme al personale dell’ufficio tecnico del comune hanno scoperto e denunciato due persone che avevano effettuato abusivamente dei lavori di ristrutturazione all’interno di un hotel.
Nonostante l’area fosse sottoposta a vincolo sismico, è stato realizzato un cordolo rialzato in cemento armato su un muro preesistente, oltre a travi a forma di H. Le opere sono state sequestrate.
A Barano, invece, i carabinieri hanno denunciato i 3 proprietari di un immobile in cui erano state eseguite delle opere edili senza alcun titolo abilitativo, in una zona sottoposta a vincolo sismico, ambientale e paesaggistico.
Sono state accertate la costruzione abusiva di pannelli in cartongesso e piastrelle su un fabbricato esistente per una superficie totale di circa 47 metri quadrati, nonché la realizzazione di pannelli in cartongesso sotto la copertura perimetrale di un manufatto.
I tre avrebbero inoltre applicato delle reti frangivento e dei pannelli su una superficie totale di circa 70 metri quadrati.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto