Cultura

A Salerno Street art ADV e murales eco sostenibile

Condivid

Campagna pubblicitaria ecologica e murales artistico per promuovere l’arte.

Un progetto ambizioso e carico di significato ha preso il via a Salerno grazie ad Art Adv, che ha realizzato una campagna pubblicitaria ecologica per la rinomata società internazionale di editoria e collezionismo d’arte Re d’Italia Art.

Quest’ultima è attiva da oltre dieci anni nel sostegno degli artisti nazionali e internazionali, nonché nell’accompagnare i collezionisti e gli appassionati d’arte. L’idea di creare un murales di 25 mq nella popolosa Piazza Caduti Civili di Brescia è stata concepita con l’obiettivo di veicolare un messaggio tramite una miscela di immagini e colori ispirati alle correnti artistiche contemporanee. L’opera, realizzata con l’uso di prodotti Edilcol per assorbire l’inquinamento, non solo comunica l’arte, ma mette in evidenza l’importanza di proteggere l’ambiente circostante.

Il murales, situato in una delle zone più affollate di Salerno, rappresenta un volto femminile di una statua greca con una corona sulla testa, simbolo di forza, determinazione e potere. Questa rappresentazione invita alla riflessione e all’ascolto in un mondo spesso votato al giudizio, incoraggiando il rispetto e la ponderatezza. Il murales è stato realizzato con l’obiettivo di promuovere valori nobili, grazie anche all’impulso di Up Adv srl, un’agenzia creativa che si dedica con passione alla promozione di ideali nobili tramite iniziative pubblicitarie e di comunicazione.

Il murales, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Salerno, è parte di un progetto più ampio che include la riqualificazione di un’aiuola di fronte all’opera, trasformandola in un ambiente accogliente e pulito. Questo intervento, studiato con un progetto di garden design personalizzato, dimostra l’intenzione di Art Adv di promuovere la bellezza come espressione di armonia e cura attraverso l’arte e l’attenzione all’ambiente circostante.

La partnership tra Art Adv e Re d’Italia Art, guidata dal Presidente Marco Giordano, si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare le opere degli artisti italiani più importanti e dei giovani talenti emergenti, coinvolgendo appassionati di arte provenienti da tutto il mondo. Con questa iniziativa si intende trasmettere gli ideali di Re d’Italia Art attraverso un’opera non convenzionale, puntando a valorizzare, rispettare e amare ciò che ci circonda attraverso l’arte.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2024 - 15:52

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Secondigliano, in giro con 52 grammi di cocaina: arrestata 40enne

Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:46

Giugliano, brutale pestaggio in strada: sette contro uno

Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:01

Napoli, pusher marocchino arrestato a Piazza Capuana

Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:44

Meteo a Napoli, giornata nuvolosa ma con una sorpresa previsioni 27 aprile 2025

A Napoli, la giornata di oggi si presenta con un cielo inizialmente poco nuvoloso, che… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:21

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 27 Aprile 2025

Oggi, le condizioni del mare saranno placide, oscillando tra uno stato di calma e una… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:19

Napoli Sotterranea : la città segreta che nemmeno i napoletani conoscono!

Sotto le vivaci strade di Napoli si cela un mondo nascosto che pochi conoscono: la… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 12:52