Cultura

A Salerno Street art ADV e murales eco sostenibile

Condivid

Campagna pubblicitaria ecologica e murales artistico per promuovere l’arte.

Un progetto ambizioso e carico di significato ha preso il via a Salerno grazie ad Art Adv, che ha realizzato una campagna pubblicitaria ecologica per la rinomata società internazionale di editoria e collezionismo d’arte Re d’Italia Art.

Quest’ultima è attiva da oltre dieci anni nel sostegno degli artisti nazionali e internazionali, nonché nell’accompagnare i collezionisti e gli appassionati d’arte. L’idea di creare un murales di 25 mq nella popolosa Piazza Caduti Civili di Brescia è stata concepita con l’obiettivo di veicolare un messaggio tramite una miscela di immagini e colori ispirati alle correnti artistiche contemporanee. L’opera, realizzata con l’uso di prodotti Edilcol per assorbire l’inquinamento, non solo comunica l’arte, ma mette in evidenza l’importanza di proteggere l’ambiente circostante.

Il murales, situato in una delle zone più affollate di Salerno, rappresenta un volto femminile di una statua greca con una corona sulla testa, simbolo di forza, determinazione e potere. Questa rappresentazione invita alla riflessione e all’ascolto in un mondo spesso votato al giudizio, incoraggiando il rispetto e la ponderatezza. Il murales è stato realizzato con l’obiettivo di promuovere valori nobili, grazie anche all’impulso di Up Adv srl, un’agenzia creativa che si dedica con passione alla promozione di ideali nobili tramite iniziative pubblicitarie e di comunicazione.

Il murales, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Salerno, è parte di un progetto più ampio che include la riqualificazione di un’aiuola di fronte all’opera, trasformandola in un ambiente accogliente e pulito. Questo intervento, studiato con un progetto di garden design personalizzato, dimostra l’intenzione di Art Adv di promuovere la bellezza come espressione di armonia e cura attraverso l’arte e l’attenzione all’ambiente circostante.

La partnership tra Art Adv e Re d’Italia Art, guidata dal Presidente Marco Giordano, si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare le opere degli artisti italiani più importanti e dei giovani talenti emergenti, coinvolgendo appassionati di arte provenienti da tutto il mondo. Con questa iniziativa si intende trasmettere gli ideali di Re d’Italia Art attraverso un’opera non convenzionale, puntando a valorizzare, rispettare e amare ciò che ci circonda attraverso l’arte.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2024 - 15:52

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Ritrovata la neonata rapita, era nell’auto di una coppia

La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 22:04

Scandalo sull’isola d’Ischia: prete indagato per abusi su minore

Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:58

Neonata rapita dalla clinica: nel video si vede una donna portarla via

Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:41

Esplosione per una fuga di gas a Catania, crolla una palazzina

Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:26

Superenalotto, realizzato un 5+1 da oltre 556mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:17

Nel mondo ci sono 3,5 miliardi di poveri

Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 20:48