Carnevale: l'arrivo della tempesta
In arrivo il Ciclone Carnevale: ultima settimana di caldo anomalo prima del ritorno dell’inverno.
L’anticiclone che ha portato temperature miti sta per lasciare il posto al ritorno dell’inverno, con pioggia e neve. I primi segnali del cambiamento sono attesi per giovedì, e da venerdì arriverà il Ciclone ‘Pulcinella’, proprio in tempo per Carnevale.
Secondo le previsioni di 3BMeteo, la svolta è attesa fin dalle prime ore di venerdì, con l’approfondimento di una vasta saccatura atlantica sulla Penisola Iberica e sul Mediterraneo occidentale che si sposterà verso est.
Da questo centro si svilupperà un’intensa perturbazione, preceduta da correnti di Scirocco in intensificazione intorno allo Stivale, responsabile di un cambiamento del tempo che coinvolgerà anche il Centro-Sud nel weekend del 10-11 febbraio, con entità diversa a seconda delle aree.
Tuttavia, si tratterà di una vera boccata d’ossigeno, con ritorno della pioggia soprattutto al Nord e sulle regioni tirreniche, così come la neve sulle Alpi.
Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto
Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto