A Villaricca , due presunti appartenenti ai clan di camorra locali sono stati arrestati per un tentativo di estorsione ai danni del proprietario di un distributore di carburanti.
Punti Chiave Articolo
Secondo quanto emerso dalle indagini, il 30 settembre scorso, i due avrebbero richiesto denaro al proprietario dell’attività, minacciando di danneggiare il suo business e sottolineando la presunta appartenenza a clan camorristici.
Fortunatamente, l’estorsione non si è concretizzata poiché il titolare del distributore di carburanti ha prontamente denunciato l’accaduto ai Carabinieri.
Il nucleo investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea.
Gli indagati sono stati colpiti dall’ordinanza per il reato di tentata estorsione, aggravata dalle modalità mafiose. L’ordinanza prevede la custodia cautelare in carcere per uno dei due arrestati, mentre l’altro è sottoposto agli arresti domiciliari.
@riproduzione riservata
Preoccupazione tra i fan per le condizioni di salute di Sting: il cantante inglese ha… Leggi tutto
La comunità di Roccadaspide è in lutto per la tragica scomparsa della piccola Benedetta, venuta… Leggi tutto
Roma - L'Ordine dei Fisioterapisti del Lazio finanzia la ricerca in Fisioterapia all'Università La Sapienza… Leggi tutto
Napoli - Un episodio surreale vede come protagonista un ristorante all'interno della prestigiosa Galleria Umberto… Leggi tutto
Negli ultimi giorni si è acceso un vivace dibattito intorno alla norma voluta da Matteo… Leggi tutto
È quasi mezzanotte quando i carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano notano un furgone con… Leggi tutto