A Villaricca , due presunti appartenenti ai clan di camorra locali sono stati arrestati per un tentativo di estorsione ai danni del proprietario di un distributore di carburanti.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il 30 settembre scorso, i due avrebbero richiesto denaro al proprietario dell’attività, minacciando di danneggiare il suo business e sottolineando la presunta appartenenza a clan camorristici.
Fortunatamente, l’estorsione non si è concretizzata poiché il titolare del distributore di carburanti ha prontamente denunciato l’accaduto ai Carabinieri.
Il nucleo investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea.
Il titolare del distributore di carburanti li ha denunciati e fatti arrestare
Gli indagati sono stati colpiti dall’ordinanza per il reato di tentata estorsione, aggravata dalle modalità mafiose. L’ordinanza prevede la custodia cautelare in carcere per uno dei due arrestati, mentre l’altro è sottoposto agli arresti domiciliari.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2024 - 09:33