Cronaca Salerno

L’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi sarà operativo da luglio

Condivid

“Da luglio l’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi sarà finalmente operativo e rappresenterà uno scalo strategico cruciale nel panorama dei collegamenti nazionali e internazionali.

Si tratta di un risultato atteso da tempo, reso possibile grazie a uno sforzo sinergico condotto dall’ex senatrice Felicia Gaudiano, dal consigliere regionale Michele Cammarano, dal Governo Conte e dai portavoce del Movimento 5 Stelle a tutti i livelli istituzionali. L’intervento dell’ex ministro Toninelli è stato determinante nello sblocco dei fondi necessari per il rifacimento della pista e il recupero di un’opera bloccata da decenni.

L’aeroporto non sarà soltanto al servizio del settore turistico, ma si configurerà come un’infrastruttura strategica per tutte le aziende agricole e manifatturiere e, in generale, per le attività economiche salernitane, contribuendo significativamente alla ripresa economica della nostra provincia”. A dirlo è la coordinatrice provinciale M5S di Salerno Virginia Villani.

“L’aeroporto, che collegherà il nostro territorio, dal Cilento alla Costiera Amalfitana, al resto del mondo, ci consentirà di valorizzare le bellezze storiche, culturali ed archeologiche di incommensurabile valore che ospitiamo.

Siamo certi che il suo impatto positivo si proietterà nel tempo, creando opportunità incredibili per l’indotto della nostra provincia. Come forza politica siamo orgogliosi di aver contribuito all’ottenimento di questo risultato”. Dichiara il presidente della commissione Aree interne Michele Cammarano.


Articolo pubblicato il giorno 17 Gennaio 2024 - 18:03

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, arrestato affiliato all’Isis

Un blitz nel centro storico di Napoli ha portato stamane alla cattura di un presunto… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 11:01

Salerno, fermato migrante: è lui l’accoltellatore del giovane sul Lungomare

Salerno- E' stato risolto in breve tempo il caso del 20enne accoltellato stamane sul lungomare… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 10:53

Sant’Antonio Abate: bomba carta davanti a un’abitazione

Sant'Antonio Abate - Misterioso attentato stamane alle prime luci del giorno ai danni di un… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 10:41

Atripalda, 40enne ferito a colpi di pistola

Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 10:15

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Gennaio 2025

La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:50

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 22 gennaio 2025

Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 09:49