ÂÂDa luglio lâÂÂaeroporto Salerno-Costa DâAmalfi saràfinalmente operativo e rappresenteràuno scalo strategico cruciale nel panorama dei collegamenti nazionali e internazionali.
Si tratta di un risultato atteso da tempo, reso possibile grazie a uno sforzo sinergico condotto dallâÂÂex senatrice Felicia Gaudiano, dal consigliere regionale Michele Cammarano, dal Governo Conte e dai portavoce del Movimento 5 Stelle a tutti i livelli istituzionali. LâÂÂintervento dellâÂÂex ministro Toninelli è stato determinante nello sblocco dei fondi necessari per il rifacimento della pista e il recupero di unâÂÂopera bloccata da decenni.
Lâaeroporto non saràsoltanto al servizio del settore turistico, ma si configureràcome unâinfrastruttura strategica per tutte le aziende agricole e manifatturiere e, in generale, per le attivitàeconomiche salernitane, contribuendo significativamente alla ripresa economica della nostra provinciaâÂÂ. A dirlo è la coordinatrice provinciale M5S di Salerno Virginia Villani.
âÂÂLâÂÂaeroporto, che collegheràil nostro territorio, dal Cilento alla Costiera Amalfitana, al resto del mondo, ci consentiràdi valorizzare le bellezze storiche, culturali ed archeologiche di incommensurabile valore che ospitiamo.
Siamo certi che il suo impatto positivo si proietterànel tempo, creando opportunitàincredibili per lâÂÂindotto della nostra provincia. Come forza politica siamo orgogliosi di aver contribuito allâÂÂottenimento di questo risultatoâÂÂ. Dichiara il presidente della commissione Aree interne Michele Cammarano.
Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto
E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto
Lo scorso gennaio, un bellissimo esemplare di cicogna nera (Ciconia nigra), una specie migratrice a… Leggi tutto
Valencia. "Quel parcheggio è un cimitero": la drammatica testimonianza dei sommozzatori che hanno esplorato le… Leggi tutto
E' in stato di fermo un ragazzo di 17 anni, del quartiere di Barra perchè… Leggi tutto