Cronaca di Napoli

Napoli, a Villa Betania paziente ruba pistola a guardia giurata

Condivid

Momenti di panico si sono vissuti all’interno di Villa Betania, nel quartiere Ponticelli di Napoli, quando un paziente è riuscito per alcuni istanti a sottrarre una pistola da una guardia giurata, seminando il terrore tra gli altri pazienti.

L’incidente, risalente a domenica scorsa, è stato denunciato da Giuseppe Alviti, leader dell’Associazione Nazionale delle Guardie Particolari Giurate.

“Questo spaventoso evento”, riferisce Alviti, “si è verificato domenica sera verso le 19.30 quando un uomo è entrato nel pronto soccorso dell’ospedale Villa Betania. Il paziente era arrivato al pronto soccorso lamentando forti dolori addominali.

Mentre il personale sanitario era impegnato con un altro paziente in codice rosso, l’uomo ha improvvisamente preso l’arma da una guardia giurata della struttura, seminando il panico tra i presenti e il personale sanitario. L’uomo è stato prontamente disarmato dagli astanti e dalla guardia giurata, e gradualmente la situazione è tornata alla normalità.”

Alviti sottolinea che questo episodio di violenza è solo l’ultimo in una serie di incidenti simili avvenuti nelle strutture sanitarie in pochi giorni, con casi segnalati negli ospedali Villa di Fiori di Acerra, Frattamaggiore e Castellammare dall’inizio dell’anno. “È gravissimo che la guardia sia stata disarmata”, conclude Alviti, sottolineando l’importanza di una formazione di qualità per il personale al fine di garantire maggiore sicurezza.


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2024 - 21:33
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Follia a Pianura, lite per un parcheggio finisce in tragedia: uomo colpito con un martello

Napoli - Una banale lite per un parcheggio si è trasformata in un incubo a… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:34

Attentato dinamitardo a Santa Maria la Carità: passante salvo per miracolo

Santa Maria la Carità– Una violenta esplosione ha scosso la tranquilla notte di via Scafati,… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:20

Acerra, Immacolata D’Anna uccisa dal compagno nell’incendio della casa

Acerra– "L’incendio è scoppiato perché volevo lasciarlo". Sono state queste le ultime, drammatiche parole di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:56

Omicidio Tramontano, la difesa di Impagnatiello fa appello per evitare l’ergastolo

Milano– La difesa di Alessandro Impagnatiello, condannato all’ergastolo in primo grado per il femminicidio di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:41

Omicidio Ilaria: Mark Samson prepara una lettera di scuse dal carcere

Roma – Potrebbero emergere nuovi elementi determinanti dalla perizia informatica disposta dalla Procura di Roma… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:56

Trump fa marcia indietro sui dazi: tregua di 90 giorni

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato una sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:39