Un giovane di 22 anni residente a Napoli è stato arrestato con l’accusa di truffa ai danni di una ottantenne di Vico Equense.
Punti Chiave Articolo
L’uomo è accusato di aver ricevuto 450 euro e dei monili in oro da parte dell’anziana, dopo essersi finto il nipote della vittima e aver inviato un falso corriere a ritirare il denaro e i gioielli. I carabinieri della compagnia di Sorrento hanno eseguito l’arresto su richiesta della Procura oplontina.
Secondo la denuncia della vittima, la truffa è stata messa in atto, il 10 giugno scorso, dopo una telefonata in cui una persona si è spacciata per il nipote dell’anziana, chiedendole 2.500 euro in contanti per saldare un debito.
Non disponendo dell’importo richiesto, l’80enne ha consegnato 450 euro e dei monili in oro al falso corriere che si è presentato a casa sua.
Grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e a indagini mirate, è stato possibile identificare e arrestare il presunto autore della truffa, che è ora agli arresti domiciliari. La truffa è stata punita come aggravata dall’età avanzata della vittima.
Un blitz nel centro storico di Napoli ha portato stamane alla cattura di un presunto… Leggi tutto
Salerno- E' stato risolto in breve tempo il caso del 20enne accoltellato stamane sul lungomare… Leggi tutto
Sant'Antonio Abate - Misterioso attentato stamane alle prime luci del giorno ai danni di un… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni è stato ferito da un colpo di pistola alla gamba… Leggi tutto
La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto