Cronaca di Napoli

Usura a imprenditore di Soccavo: scarcerato uno dei 6 arrestati

Condivid

Il Tribunale del Riesame di Napoli, dodicesima sezione, ha revocato la misura cautelare e ordinato la scarcerazione di Giuseppe Barretta, 39 anni, che era stato arrestato lo scorso dicembre nell’ambito di un’indagine relativa a presunti prestiti usurai ai danni di un imprenditore nel quartiere Soccavo di Napoli.

Lo stesso giudice ha anche stabilito gli arresti domiciliari per Carlo Capezzuto, 72 anni, altrettanto coinvolto nell’inchiesta. Entrambi gli indagati sono stati assistiti dagli avvocati Raffaele Chiummariello e Nicola Pomponio.

L’indagine ha portato complessivamente a sei misure cautelari personali notificate dai Carabinieri: carcere per due indagati, arresti domiciliari per altri due, e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per gli ultimi due.

Gli inquirenti ipotizzano reati di usura aggravata in concorso, estorsione e tentata estorsione aggravata a vario titolo.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2024 - 16:06

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Portici, rissa tra giovani: uno accoltellato e 18enne denunciato

Ieri, un giovane di 18 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Portici… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 18:58

Casavatore, tentativo di aggressione al Commissario straordinario Giovanni Lucchese

Casavatore – Tentativo di aggressione al Commissario straordinario Giovanni Lucchese. Sull’episodio indagano i carabinieri della… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 18:40

Crollo alla Vela Celeste di Scampia: 12 indagati

Napoli – Una dozzina funzionari pubblici sono stati iscritti nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 18:21

Napoli, non ci sarà alcun assalto dei Maranza: era solo un bluff social

Napoli- Non ci sarà alcun assalto dei Maranza a Napoli o al Sud: da stanotte… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 17:43

Quote Serie A: Napoli-Inter vale il primato, Atalanta con il Venezia per l’aggancio

Milano, 28 febbraio – Il campionato di Serie A entra nel vivo con un weekend… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 17:20

Inter, Inzaghi: “La bestemmia di Lautaro? Mai sentita una parolaccia da lui, è persona di valori”

Alla vigilia del big match tra Napoli e Inter, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha… Leggi tutto

28 Febbraio 2025 - 17:13