La scuderia automobilistica dell’Università di Napoli Federico II, UniNa Corse, ha colto una nuova ed entusiasmante sfida. Dopo il successo della stagione passata, i Campioni Driverless d’Italia hanno deciso di mettersi ancora una volta in gioco e ripartire da zero.
Il nuovo progetto, che prenderà forma nei prossimi anni, verrà ufficialmente annunciato durante l’UniNa Corse: What’s Next?, evento che l’associazione terrà il 29 gennaio presso l’Aula Magna del Complesso universitario di San Giovanni a Teduccio.
Scopo dell’evento sarà, inoltre, quello di comunicare la definitiva fusione con UniNa Corse E-Team, sua controparte elettrica, ennesima testimonianza della lungimiranza dell’associazione e dello spirito ambizioso dei ragazzi, che dimostrano di voler puntare ancora più in alto. Sarà occasione, ancora, per dare spazio al nuovo gruppo dirigente del Team e, soprattutto, di presentare il nuovo Team Leader, Daniele Magliano, che assume la direzione della squadra dopo Simone Giordano.
Tra gli ospiti d’onore è confermata la presenza del Magnifico Rettore, Matteo Lorito, il Presidente dell’associazione, il Professor Luigi Nele, il Direttore del DII, il Professor Nicola Bianco, il Direttore del DIETI, il Professor Fabio Villone ed il Direttore del DICMaPI, il Professor Giuseppe Mensitieri, nonché di Simone Giordano, ex Team Leader di UniNa Corse.
Il polo di San Giovanni ospiterà anche i Main Sponsor dell’associazione, che riconfermeranno di credere fermamente in UniNa Corse e nei suoi ideali: Nolo by Bridge, nelle vesti di Franco Pascucci, ed Original Birth, nelle vesti di Giulio Chianese. Ci sarà, inoltre, spazio per un intervento di Aldo Arcangioli, CEO di Unico Energia, che parlerà dell’importanza di sostenere i giovani innovatori del futuro. Sarà la perfetta occasione per festeggiare la chiusura di una stagione ricca di successi per UniNa Corse e di alzare insieme lo sguardo verso l’orizzonte di una nuova importante sfida.
A Napoli cresce il malcontento contro la turistificazione selvaggia che sta trasformando la città. Nel… Leggi tutto
Un drammatico incidente ha sconvolto nel pomeriggio di oggi la città di Nola, dove un… Leggi tutto
La serie "Stanotte a..." condotta da Alberto Angela ha affascinato milioni di italiani durante le… Leggi tutto
L'evento di punta per le festività di Napoli, Sanità-TàTà, si svolgerà giovedì 2 gennaio a… Leggi tutto
Il 2024 è stato definito "l'anno nero" per le carceri, secondo Samuele Ciambriello, garante dei… Leggi tutto
Un grave incidente si è verificato in Norvegia, dove un bus di linea, con 58… Leggi tutto