Sport

UniNa Corse, in arrivo nuovo progetto della scuderia automobilistica della Federico II di Napoli

Condivid

La scuderia automobilistica dell’Università di Napoli Federico II, UniNa Corse, ha colto una nuova ed entusiasmante sfida. Dopo il successo della stagione passata, i Campioni Driverless d’Italia hanno deciso di mettersi ancora una volta in gioco e ripartire da zero.
Il nuovo progetto, che prenderà forma nei prossimi anni, verrà ufficialmente annunciato durante l’UniNa Corse: What’s Next?, evento che l’associazione terrà il 29 gennaio presso l’Aula Magna del Complesso universitario di San Giovanni a Teduccio.

Scopo dell’evento sarà, inoltre, quello di comunicare la definitiva fusione con UniNa Corse E-Team, sua controparte elettrica, ennesima testimonianza della lungimiranza dell’associazione e dello spirito ambizioso dei ragazzi, che dimostrano di voler puntare ancora più in alto. Sarà occasione, ancora, per dare spazio al nuovo gruppo dirigente del Team e, soprattutto, di presentare il nuovo Team Leader, Daniele Magliano, che assume la direzione della squadra dopo Simone Giordano.

Tra gli ospiti d’onore è confermata la presenza del Magnifico Rettore, Matteo Lorito, il Presidente dell’associazione, il Professor Luigi Nele, il Direttore del DII, il Professor Nicola Bianco, il Direttore del DIETI, il Professor Fabio Villone ed il Direttore del DICMaPI, il Professor Giuseppe Mensitieri, nonché di Simone Giordano, ex Team Leader di UniNa Corse.

Il polo di San Giovanni ospiterà anche i Main Sponsor dell’associazione, che riconfermeranno di credere fermamente in UniNa Corse e nei suoi ideali: Nolo by Bridge, nelle vesti di Franco Pascucci, ed Original Birth, nelle vesti di Giulio Chianese. Ci sarà, inoltre, spazio per un intervento di Aldo Arcangioli, CEO di Unico Energia, che parlerà dell’importanza di sostenere i giovani innovatori del futuro. Sarà la perfetta occasione per festeggiare la chiusura di una stagione ricca di successi per UniNa Corse e di alzare insieme lo sguardo verso l’orizzonte di una nuova importante sfida.


Articolo pubblicato il giorno 24 Gennaio 2024 - 14:45 / di Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Al TAN Storie dal Wastocene – l’era degli scarti, il festival del teatro ambientale a cura di Marco Armiero

Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:42

Teocoli porta “Tutto Teo” al Teatro Troisi di Napoli

Il Teatro Troisi di Napoli si prepara ad accogliere uno dei nomi più celebri e… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:35

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 5 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 5 novembre: BARI 55 75 69 01 79… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:30

Schlein: “In Campania nessuna espulsione, dialoghiamo per vincere”

Roma. "Non abbiamo strumenti per espellere e stracciare tessere". Così la segretaria del Pd Elly… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:26

Aggredisce un dipendente del Comune di Benevento: divieto di dimora per un 39enne

Un 39enne di Benevento è stato raggiunto da un divieto di dimora nel comune dopo… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:19

Avellino, 65enne muore cadendo da un’impalcatura durante lavori in casa

Nel pomeriggio di oggi a Vallata, in provincia di Avellino, si è verificata una tragedia:… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:12