Un uomo di 33 anni, residente a Nola, è stato arrestato dalla Polizia a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, in flagranza di reato per truffa aggravata ai danni di una signora di 75 anni.
Secondo la ricostruzione, la donna ha ricevuto una telefonata in cui le venivano richiesti urgentemente dei soldi, a seguito di un racconto completamente falso ma molto allarmante, secondo il quale suo figlio sarebbe stato coinvolto in un incidente stradale con gravi feriti.
Successivamente, un uomo si è presentato a casa della vittima e, sfruttando il forte timore della donna, l’ha convinta a consegnare 2000 euro e oggetti preziosi. Solo dopo che l’uomo è partito, la donna ha scoperto di essere stata vittima di una truffa.
Gli agenti della squadra mobile della Questura di Potenza sono riusciti a bloccare l’uomo mentre si stava allontanando a bordo di un’auto e lo hanno immediatamente arrestato. La refurtiva è stata completamente recuperata.
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto
Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto
Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto
I carabinieri della stazione locale di Trecase hanno tratto in arresto un individuo di 51… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero, insieme ai colleghi della stazione locale, hanno… Leggi tutto
Un balzo in avanti di dieci punti percentuali: Salerno chiude il 2023 con un risultato… Leggi tutto