Oggi, una flotta composta da circa 150 trattori ha invaso Collina Liguorini, il centro direzionale del capoluogo irpino dove si trova la sede della Regione Campania.
I manifestanti, provenienti da diverse zone della provincia di Avellino, soprattutto dalla Valle dell’Ufita e dalla Baronia, hanno presidiato in modo pacifico la sede regionale.
Nonostante la presenza imponente delle forze dell’ordine, la protesta si è svolta senza incidenti, in un clima di massima collaborazione. Gli agricoltori e imprenditori presenti hanno escluso la partecipazione di simboli di partiti e sindacati, sottolineando il ruolo cruciale del settore agricolo per l’economia del Paese.
L’unica bandiera ammessa è stata il Tricolore, a simboleggiare l’unità dell’iniziativa. Parallelamente, sono in corso contatti con altri manifestanti in diverse regioni e province, al fine di organizzare un coordinamento nazionale e pianificare una manifestazione a Roma.
Il presidio è previsto terminare alle 17:00. Contatta ora per ulteriori informazioni sulla manifestazione degli agricoltori a Avellino
Articolo pubblicato il giorno 30 Gennaio 2024 - 19:32 / di Cronache della Campania