Tosca in concerto a Roma. Ospiti Peppe Barra, Servillo, Serena Rossi, Raiz

Condivid

Tosca celebrerà il suo trentennale nella musica come artista residente all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone nel 2024, continuando il suo viaggio musicale.

A partire dal 4 febbraio, si esibirà nella Sala Petrassi con una serie di tre eventi diversi dal titolo “D’Altro Canto”, scritto da Giorgio Cappozzo e Valentina Romano e diretto musicalmente da Joe Barbieri.

Il primo appuntamento, dedicato a Napoli, vedrà la partecipazione di Tosca e dei suoi musicisti insieme a Peppe Barra, Peppe Servillo, Serena Rossi e Raiz. In occasione di questo evento dedicato a Napoli, sarà lanciato l’album “Sto core mio”, registrato durante il concerto di Tosca dedicato a Roberto Murolo al teatro Trianon di Napoli.

L’album sarà disponibile per l’acquisto dal 26 gennaio sia in formato fisico sul sito ufficiale tizianatoscadonati.it, sia in versione digitale su varie piattaforme di streaming. Tosca tornerà sul palco dell’Auditorium con altri due spettacoli speciali di “D’Altro Canto” il 26 marzo e il 31 ottobre, dedicati rispettivamente al cinema, con ospiti come Massimiliano Bruno, Stefano Fresi e Rocco Papaleo, e alla musica stregata, con altri ospiti eccezionali da annunciare prossimamente.

Il progetto “D’Altro Canto” ha origine tre anni fa come trasmissione radiofonica, per poi trasformarsi in album e evento teatrale. Durante questo percorso, si è arricchito di contenuti mantenendo intatto lo spirito giocoso e leggero, affrontando anche tematiche delicate. Su palco, Tosca si unisce ad altri artisti per condividere musica, storie, idee e visioni, esplorando nuovi orizzonti musicali. Ogni evento offre uno spunto di partenza e, attraverso la musica e le riflessioni, coinvolge il pubblico in esplorazioni inaspettate, rivelando nuove prospettive.

Tosca commenta: “Una piccola isola felice nel mare magnum di un tempo complesso, da cui non si cerca fuga, ma solo una chiave diversa per interpretarlo con grazia e ironia”.

Con entusiasmo aggiunge: “Sarà un piacere e un onore condividere storie e regalare musica con i tanti amici che mi verranno a trovare, accomunati dalla stessa visione dell’arte e della sua funzione emotiva, sociale e di crescita”. Sul palco, Tosca e i suoi ospiti saranno affiancati dai musicisti: Giovanna Famulari al violoncello e alla voce, Massimo De Lorenzi alla chitarra, Fabia Salvucci alle percussioni e alla voce, Luca Scorziello alle percussioni e alla batteria, Arabella Rustico al contrabbasso. “D’Altro Canto” è una produzione Don Chisciotte e Do7.


Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2024 - 11:30

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Planetario per insuperabili: a Caserta un evento dedicato a perone con diagnosi di neurodivergenza

Giovedì 19 dicembre 2024, alle ore 19, si terrà un evento presso il Planetario di… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 11:37

Camorra, il clan Amato Pagano imponeva il pizzo anche agli imbianchini

Napoli.Gli appartenenti al clan camorristico Amato-Pagano addestravano i minorenni a compiere estorsioni, coinvolgendoli non solo… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 11:27

Farmacie online: quali farmaci è possibile acquistare?

Sono ormai diversi anni che le farmacie online hanno ottenuto l’autorizzazione a operare in Italia… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 10:41

Presepe napoletano: l’arte che racconta Napoli in miniatura

Con l’arrivo dell’8 dicembre, come da tradizione, gli addobbi di natale fuoriescono dalle soffitte e… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 10:32

Piano di Sorrento, Chiesa Santa Teresa: Sòria in concerto

Al via lo spettacolo del Duo Sòria, con la partecipazione di Ciro Coticelli alle percussioni,… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 10:15

I Casinò Online Più Creativi: Giochi Ispirati All’Arte e Alla Cultura

Hai mai immaginato un mondo dove l’arte incontra il brivido del gioco? Non parliamo di… Leggi tutto

17 Dicembre 2024 - 10:07