Arriva la prima eco-isola a Torre del Greco. Questa mattina, la Velia Ambiente ha consegnato e posizionato la macchina presso il parcheggio Palatucci, nei pressi di Palazzo La Salle. Da oggi si avvia la fase sperimentale del progetto voluto dall’amministrazione comunale, per poi installare successivamente altre due eco-isole in altri punti del territorio.
Si tratta di un dispositivo informatizzato, capace di monitorare con precisione i rifiuti conferiti. I cittadini infatti potranno conferire a qualsiasi ora del giorno, identificandosi attraverso il codice a barre della tessera sanitaria dell’iscritto al ruolo Tari. Successivamente basterà sfiorare con la mano il dispositivo corrispondente di ogni porta dedicata alle rispettive tipologie di rifiuti per depositare i rifiuti desiderati.
A tal proposito, è stato previsto il conferimento di tutte le tipologie: umido, carta e cartone, multimateriale, vetro e secco residuo.
Il dispositivo è videosorvegliato per scongiurare l’eventuale deposito incontrollato di rifiuti nei pressi della eco-isola.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto