Un uomo di 50 anni è stato arrestato a Torre del Greco per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, una donna disabile di 45 anni.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai carabinieri intorno alle 2 di notte del 6 gennaio, dopo che la vittima aveva chiamato il 112 per denunciare le sue minacce.
Indice Articolo
I militari hanno trovato l’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica, causata probabilmente dall’uso di stupefacenti. Era infuriato e urlava di voler uccidere la sua ex compagna.
“Ti ammazzo, ti do fuoco con la benzina, ti taglio l’altra gamba e ti metto sulla sedia a rotelle”, ha detto l’uomo.
La vittima, che vive con i suoi genitori, è stata protetta dai suoi familiari. I carabinieri hanno avuto difficoltà a bloccare l’uomo, che è stato arrestato con l’aiuto di un’altra pattuglia.
La donna ha raccontato ai carabinieri di aver avuto una relazione con l’uomo per otto mesi, durante i quali ha subito vessazioni ed umiliazioni continue.
“Urle, minacce di morte ed episodi di violenza psicologica che la facevano da padrone quando lui beveva e faceva uso di cocaina”, hanno raccontato i carabinieri.
La donna ha deciso di rompere la relazione ad ottobre, ma l’uomo ha continuato a perseguitarla. Ha creato 27 profili social diversi per contattarla e le ha inviato messaggi di minacce.
A casa dell’uomo trovata anche della cocaina
L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere. I carabinieri hanno perquisito la sua abitazione e hanno trovato una dose di cocaina.
Questo caso è un esempio della violenza di genere che ancora oggi affligge le donne in Italia. È importante che le vittime di violenza non restino in silenzio e che denuncino i loro aggressori.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2024 - 10:40
Che triste situazione, speriamo che la donna possa trovare pace e sicurezza.