Sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024. Mostra d’Oltremare, Napoli.
Dalle sonorità dei grandi film di Walt Disney al teatro di narrazione e pupazzi animati a vista: due nuovi appuntamenti per bambini e famiglie al Teatro dei Piccoli.
Nuovi appuntamenti con la musica dal vivo e il teatro di narrazione e figura al TEATRO DEI PICCOLI di NAPOLI nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024 (ore 11) nell’ambito della programmazione artistica ideata e organizzata sempre da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.
Sabato 13 gennaio (ore 11) l’Ensemble di Progetto Sonora porta sul palco il WALT DISNEY CONCERTO con le più belle colonne sonore e canzoni degli intramontabili film di Walt Disney, il grande artista e produttore dell’intrattenimento che ha creato i più famosi personaggi dei cartoni animati. Dai ritmi di “Biancaneve e i sette nani” alle melodie de “La Bella Addormentata”, da “Cenerentola” a “Lilli e il Vagabondo” e ancora da “Aladdin” alla “La Sirenetta” i bimbi – dai 3 anni – avranno modo di riconoscere gli amati film Disney e rivivere le emozioni uditive a loro strettamente associate. “Fondamentale sarà la libertà di movimento e l’interazione musicale – riferisce l’Ensemble – che sarà garantita ai bimbi nello spazio del palcoscenico che accoglierà insieme musicisti e spettatori”.
Domenica 14 gennaio (sempre ore 11) ad accogliere le famiglie ci saranno L’ELEFANTE SMEMORATO E LA PAPERA FICCANASO una coppia di irresistibili pupazzi animati a vista amici per la pelle! Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli della compagnia Burambò di Foggia scrivono, dirigono ed interpretano la storia di questo avventuroso viaggio alla ricerca dei ricordi di Elefante che aveva soffiato via in un palloncino i suoi brutti pensieri ritrovandosi così smemorato e, per questo, in pericolo.
Con l’aiuto di Papera Teresina scoprirà che le esperienze già vissute, belle o brutte che siano, sono sempre importanti per costruire un bagaglio di conoscenze che ci aiuta a destreggiarsi nella vita quotidiana.
Ingresso da Viale Usodimare (pedonale) o da Via Terracina (parcheggio in convenzione Quick Parking). Biglietti € 9 con possibilità di Card a 5 o 10 ingressi. Prenotazioni allo 08118903126 e 3270795871 (entrambi anche whatsapp) o info@teatrodeipiccoli.it. Dettagli sugli spettacoli su http://www.teatrodeipiccoli.it e alla relativa pagina social @teatrodeipiccoli.
Teatro dei Piccoli viale Usodimare, Mostra d’Oltremare (adiacente ZOO)
>CUMANA, Fermata Edenlandia o METRO LINEA 2, Fermata Campi Flegrei o Cavalleggeri Aosta
>QUICK PARKING (in convenzione) con ingresso da Via Terracina
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto