Categorie: Ultime Notizie

Due nuovi appuntamenti per bambini e famiglie al Teatro dei Piccoli: sabato 13 e domenica 14 gennaio

Condivid

Sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024. Mostra d’Oltremare, Napoli.
Dalle sonorità dei grandi film di Walt Disney al teatro di narrazione e pupazzi animati a vista: due nuovi appuntamenti per bambini e famiglie al Teatro dei Piccoli.

Nuovi appuntamenti con la musica dal vivo e il teatro di narrazione e figura al TEATRO DEI PICCOLI di NAPOLI nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024 (ore 11) nell’ambito della programmazione artistica ideata e organizzata sempre da Casa del Contemporaneo/Le Nuvole, I Teatrini e Progetto Sonora, realizzata d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.

Sabato 13 gennaio (ore 11) l’Ensemble di Progetto Sonora porta sul palco il WALT DISNEY CONCERTO con le più belle colonne sonore e canzoni degli intramontabili film di Walt Disney, il grande artista e produttore dell’intrattenimento che ha creato i più famosi personaggi dei cartoni animati. Dai ritmi di “Biancaneve e i sette nani” alle melodie de “La Bella Addormentata”, da “Cenerentola” a “Lilli e il Vagabondo” e ancora da “Aladdin” alla “La Sirenetta” i bimbi – dai 3 anni – avranno modo di riconoscere gli amati film Disney e rivivere le emozioni uditive a loro strettamente associate. “Fondamentale sarà la libertà di movimento e l’interazione musicale – riferisce l’Ensemble – che sarà garantita ai bimbi nello spazio del palcoscenico che accoglierà insieme musicisti e spettatori”.

Domenica 14 gennaio (sempre ore 11) ad accogliere le famiglie ci saranno L’ELEFANTE SMEMORATO E LA PAPERA FICCANASO una coppia di irresistibili pupazzi animati a vista amici per la pelle! Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli della compagnia Burambò di Foggia scrivono, dirigono ed interpretano la storia di questo avventuroso viaggio alla ricerca dei ricordi di Elefante che aveva soffiato via in un palloncino i suoi brutti pensieri ritrovandosi così smemorato e, per questo, in pericolo.

Con l’aiuto di Papera Teresina scoprirà che le esperienze già vissute, belle o brutte che siano, sono sempre importanti per costruire un bagaglio di conoscenze che ci aiuta a destreggiarsi nella vita quotidiana.

Ingresso da Viale Usodimare (pedonale) o da Via Terracina (parcheggio in convenzione Quick Parking). Biglietti € 9 con possibilità di Card a 5 o 10 ingressi. Prenotazioni allo 08118903126 e 3270795871 (entrambi anche whatsapp) o info@teatrodeipiccoli.it. Dettagli sugli spettacoli su http://www.teatrodeipiccoli.it e alla relativa pagina social @teatrodeipiccoli.

Teatro dei Piccoli viale Usodimare, Mostra d’Oltremare (adiacente ZOO)
>CUMANA, Fermata Edenlandia o METRO LINEA 2, Fermata Campi Flegrei o Cavalleggeri Aosta
>QUICK PARKING (in convenzione) con ingresso da Via Terracina


Articolo pubblicato il giorno 11 Gennaio 2024 - 12:21

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44