Il talentuoso attore Massimo De Matteo sarà protagonista al Teatro Augusteo di Napoli nella commedia “‘Na santarella” di Eduardo Scarpetta, con adattamento e regia di Claudio Di Palma.
Lo spettacolo debutta venerdì 2 febbraio e sarà in scena fino a domenica 11. Il cast include anche altri eccezionali attori come Giovanni Allocca, Chiara Baffi, Marika De Chiara, Angela De Matteo, Carlo Di Maro, Luciano Giugliano, Valentina Martiniello, Peppe Miale, Sabrina Nastri, e Federico Siano.
La piece, con scene di Luigi Ferrigno, costumi di Annamaria Morelli e musiche di Paolo Coletta, è prodotta da Ente Teatro Cronaca – Sgat – Teatro Augusteo. Dopo il successo de “Il medico dei pazzi”, Claudio Di Palma e Massimo De Matteo si cimenteranno nuovamente nella comicità senza tempo di Eduardo Scarpetta. In questa opera, il protagonista è una donna, interpretata da Angela De Matteo, che incarna un personaggio ambiguo, riflettendo una dualità comportamentale emblematica.
La timidezza e la paura di Dio si mescolano con una personalità ribelle e estrosa, mettendo in evidenza le dissonanze interiori e le contraddizioni presenti in tutti i personaggi dell’opera. Il regista Claudio Di Palma aggiunge: “La Santarella?! Che angelo di figlia! Ma pure Chesta nun è na femmena, è na diavula. Due pronunciamenti così contrastanti sulle virtù e i vizi di un’unica persona ci dicono, fra le altre cose, che Scarpetta ha inteso eleggere la sua Santarella a simbolo di emblematico dualismo comportamentale.”
I biglietti possono essere acquistati al botteghino o registrandosi al link di vendita dello spettacolo su teatroaugusteo.it (Platea € 35,00 – Galleria € 25,00).
Per informazioni è possibile contattare il numero 081414243.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto