#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 15:51
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
AZZURRI KO

La Supercoppa è dell’Inter: Napoli (in 10) beffato da Lautaro al 91′

La Supercoppa italiana va per il terzo anno consecutivo all’Inter.All’Al-Awwal Park Stadium di Riad, in Arabia Saudita, sono i nerazzurri a fare festa: è Lautaro Martinez a stendere il Napoli al 91′ dopo un assalto lungo mezz’ora che ha fatto seguito all’espulsione di Simeone al 60′.

PUBBLICITA

Mazzarri conferma il 3-4-2-1.

In porta c’è Gollini, Di Lorenzo compone il trio difensivo con Rrahmani e Juan Jesus.Sugli esterni di centrocampo non ce la fa Mario Rui: al suo posto Zerbin con Mazzocchi dall’altra parte.

Completano la mediana Cajuste e Lobotka.In attacco Politano e Kvaratskhelia a supporto di Simeone.

Inzaghi va con il solito 3-5-2. Sommer in porta, De Vrij prende il posto dell’infortunato Bastoni al fianco di Acerbi e Pavard. Darmian e Dimarco gli esterni di centrocampo, Barella al fianco di Calhanoglu e Mkhitaryan sulla mediana.

In attacco il solito duo composto da Lautaro Martinez e Thuram.

L’Inter fa la partita, il Napoli difende.Espulso Simeone al 60′

Il Napoli approccia bene la partita, guadagnando i primi metri e affacciandosi dalle parti di Sommer, senza però rendersi pericoloso.

L’Inter tiene senza problemi e cresce dopo il primo quarto d’ora: la prima grande occasione ce l’ha Dimarco che al volo da fuori area fa tremare Gollini con una conclusione fuori di un soffio.A scaldare i guantoni del portiere azzurro è Calhanoglu due minuti più tardi: tiro centrale per la sua presa facile.

I nerazzurri però sono in comando della partita: gli uomini di Mazzarri aspettano e sono bravi in questa fase a non concedere clamorose chance nonostante le tanti folate avversarie.Il gioco è anche molto spezzettato, con tanti falli da una parte e dall’altra: il primo tempo si chiuderà con un’ammonizione a testa.

Piccolo brivido anche per i tifosi partenopei per una rete annullata a Lautaro Martinez su assist di Thuram.Si va a riposo senza reti.

Il metro di Rapuano cambia vertiginosamente nella ripresa.L’arbitro ammonisce dopo nemmeno 30 secondi Zerbin, poi fa lo stesso per De Vrij e quindi sventola il giallo anche per Barella per proteste e uno molto severo per Simeone.

Proprio quest’ultimo condanna il Napoli: il Cholito al 60′ entra in ritardo su Acerbi e si becca la seconda ammonizione, che vale l’espulsione.

Decide Lautaro Martinez al 91′: vince l’Inter, Napoli ko

Azzurri in 10 e costretti alla difesa a oltranza.Gli uomini di Inzaghi attaccano a testa bassa con i partenopei tutti dietro a difendere.

Il castello cade al 91′: segna Lautaro Martinez su assist di Pavard dopo inserimento dalla destra.Il Toro deposita in rete da due passi nella mischia portando avanti i suoi.

Finisce così a Riad.Si tratta dell’ottavo titolo della storia per i nerazzurri, il terzo consecutivo dopo quelli del 2021 e 2022.

Il Napoli viene sconfitto per la terza volta nella sua storia in una finale di Supercoppa dopo i ko del 2012 (proprio con Mazzarri in panchina) e del 2020.


Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2024 - 22:00



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche


Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento