Gremita la Sala Gebbia della Biblioteca Comunale di Maddaloni per la presentazione del libro “Olivia e le altre – la normalità del male nel diario di una magistrata” della Sostituto Procuratore della Repubblica Diana Russo.
L’evento è stato organizzato dalle associazioni “Alberto Tixon” e “Maddaloni Donna”, con il patrocinio del Comune di Maddaloni.
Il sindaco Andrea De Filippo ha aperto l’evento sottolineando l’importanza dei temi trattati nel volume, come la violenza sulle donne e sui minori.
Sono intervenuti Raffaella Perrella, professore associato del Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e Rossana Ferraro, membro CREG dell’Università Tor Vergata.
In chiusura, Diana Russo ha sottolineato l’importanza del lavoro della magistratura in casi di violenza complessi e ha invitato i presenti a continuare a credere nella giustizia e nelle istituzioni.
Oltre al sindaco De Filippo, erano presenti esponenti dell’amministrazione comunale e anche esponenti di minoranza. Al termine della presentazione, le due associazioni hanno donato alla dott.ssa Russo una targa a ricordo dell’evento.
Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2024 - 13:14