Cronaca di Napoli

Napoli, lo studente investito sulle strisce da un’auto che sfrecciava a 100 all’ora

Condivid

Un’auto che viaggiava a oltre 100 chilometri all’ora nel centro di Napoli ha investito un giovane studente di 21 anni che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in corso Garibaldi, martedì sera.

Napoli investito sulle strisce

Secondo testimoni e residenti locali che hanno parlato con Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, l’auto ha gettato violentemente la vittima dall’altra parte della strada, danneggiando molte auto parcheggiate.

Le immagini dell’incidente sono state catturate dalle telecamere di sicurezza esterne di un supermercato e condivise da Borrelli sul suo profilo Facebook.

Uno dei testimoni ha descritto l’incidente come “traumatico”, suggerendo l’installazione di dossi rialzati su corso Garibaldi per moderare la velocità delle auto.

Borrelli ha concordato, sottolineando che l’incidente sembra essere stato causato da una combinazione di eccessiva velocità, imprudenza e irresponsabilità.

“Io non conosco il ragazzo investito ma ho visto il video da alcune telecamere di sorveglianza ed è stato traumatico. Non sarebbe possibile far installare dei dossi con rialzo al corso Garibaldi? Corrono davvero troppo, non c’è un limite, non hanno freni, non rispettano nulla, la sera diventa una pista da corsa. Al posto di quel ragazzo potevo esserci io o qualcuno della mia famiglia.”, ha raccontato uno dei testimoni.

Borrelli: “Bisogna intervenire duramente contro l’investitore”

“Sembra chiaro che anche stavolta la causa dell’incidente sia legata alla velocità di marcia troppo elevata, all’imprudenza e all’irresponsabilità. Ragion per cui si dovrà intervenire duramente contro l’investitore. Bisogna mettere fine alla follia e a queste stragi, il codice della strada va riformato.

Ci uniamo all’appello dei residenti richiedono dei dossi e dei dispositivi di sicurezza al C.so Garibaldi e in tutte quelle strade a rischio. Bisogna far presto. I centri cittadini non sono piste di formula 1 dove correre a tutta velocità”


Articolo pubblicato il giorno 25 Gennaio 2024 - 21:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Allerta meteo in Campania dalle 18 di oggi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:47

La sfida del baby boss Emmanuele Marigliano a Nicola Rullo: “Ci ripigliamo tutto quello che è nostro”

L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:36

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00