Cultura

Per Storie al Femminile, il racconto per immagini di ‘Blanche’ con Luciana Mauro e un’amicizia speciale

Condivid

Il salotto letterario della Fondazione de Stefano di Ogliastro Cilento si prepara ad accogliere l’edizione 2024 di “Storie al Femminile”, mettendo in luce la narrativa in rosa.

L’evento si focalizzerà sul libro “Blanche” scritto da Luciana Mauro e illustrato da Aglaya Fernandez. La storia di Blanche e Annette, già amata da grandi e piccoli, sarà al centro di un coinvolgente dialogo tra varie voci, incluso il giornalista Alfonso Sarno.

I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare nuovi dettagli e nuove pagine della storia, arricchita da una veste grafica rinnovata. Luciana Mauro, autrice di “Blanche”, è una giornalista redattrice del quotidiano “Il Mattino” di Salerno. Oltre alla sua attività giornalistica, è anche co-fondatrice dell’Associazione culturale “Scriptorium. Comunicazione, Linguaggi alternativi, Dolce cultura”.

Appassionata di gialli e cucina, Mauro è nota per coniugare il brivido del genere con l’aspetto culinario, creando personalmente un menù ispirato alla trama dei suoi racconti. L’evento, in programma per il 26 gennaio, si concluderà con un commento da parte di un ospite misterioso e l’ingresso sarà libero per tutti gli interessati.

L’incontro promette di offrire una duplice chiave di lettura grazie alle suggestioni di Luciana Mauro e Aglaya Fernandez, che porteranno i partecipanti in un mondo fatto di immagini vivaci, reali e struggenti. Un’occasione imperdibile per immergersi in un racconto misterioso e romantico, permeato da un valore simbolico altamente suggestivo. Un evento che unisce la passione per la scrittura al potere evocativo delle immagini, offrendo ai partecipanti un’esperienza coinvolgente e unica nel suo genere.


Articolo pubblicato il giorno 24 Gennaio 2024 - 13:09

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31