#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
IL FATTO

Volontario ripulisce la spiaggia di Ercolano dopo la mareggiata

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Anche Ercolano, così come Mergellina e San Giovanni a Teduccio in precedenza, si è trovata a fronteggiare le conseguenze delle mareggiate che hanno riportato sulla terra ferma rifiuti e plastica, un triste scenario che rivela l’impatto negativo delle azioni umane sull’ambiente.

PUBBLICITA

La spiaggia La Favorita, colpita da questo evento, è stata fortunatamente oggetto di tempestiva pulizia da parte di un volontario. Quest’ultimo, preoccupato per la devastazione ambientale, ha voluto evidenziare la situazione prima e dopo l’intervento di bonifica, rivolgendosi al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, per attirare l’attenzione sul disastro ambientale.

Il deputato ha sottolineato la ribellione del mare che, con le sue mareggiate, sembra “sputare” sulla terra ferma l’inciviltà e i danni provocati dall’uomo: “Questo fenomeno accade ripetutamente, ma sembra che vi sia una difficoltà nel comprenderlo appieno. È essenziale modificare le nostre abitudini e il nostro stile di vita, orientandoli verso la tutela dell’ambiente. Le azioni lodevoli dei volontari, a cui rivolgiamo i nostri complimenti, purtroppo da sole non possono contrastare i disastri ambientali causati dall’essere umano”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Gennaio 2024 - 12:24


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento