Regolamento di conti stile Far West nella piazza di Giffoni Valle Piana dove un uomo è rimasto gravemente ferito a colpi di pistola.
La sparatoria è avvenuta intorno alle 21 in piazza del Popolo, nella frazione Vassi di Giffoni valle Piana. Stefano Russomando 40 anni, questo il nome del ferito, è stato avvicinato da un pregiudicato. I due hanno discusso animatamente poi d’improviso è comparsa una pistola.
Il pistolero, poi identificato e denunciato per tentato omicidio, ha fatto fuoco ben 7 volte mentre Russomando cercava riparo , e lo ha centrato ben 4 volte all’addome e alle gambe.
Fuggi fuggi in piazza e il pistolero ne ha approfittato per dileguarsi. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Salerno dove è stato operato, I medici si sono riservati la prognosi.
Si cerca l’arma usata per la sparatoria
Il pistolero è stato raggiunto dai carabinieri nei pressi di un torrente dove probabilmente si è sbarazzato della pistola usata per fare fuoco.Le indagini dei carabinieri ora puntano a scoprire il movente della lite e della sparatoria.
Il sindaco Antonio Giuliano ha espresso la sua solidarietà al ferito e la sua condanna per il grave episodio di violenza. “Siamo vicini alla famiglia di Russomando e auguriamo una pronta guarigione al nostro concittadino. Siamo sconvolti da questo atto criminale che ha turbato la pace del nostro paese. Chiediamo alle autorità com-petenti di fare luce al più presto su questa vicenda e di assicurare alla giustizia i responsabili”, ha dichiarato il primo cittadino.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2024 - 07:35