Cronaca di Napoli

Sparatoria e summit alle Case Nuove: fermati affiliati al clan Marigliano

Condivid

Vi sono anche i congiunti del boss Ciro Marigliano, capo clan della zona delle Case Nuove e legato al clan Mazzarella tra quattro fermati nella giornata di ieri dalla squadra mobile di napoli mentre tenevano un summit armati in un appartamento di via Nuova Poggioreale.

In carcere sono finiti Gennaro Leone, Giuseppe Marigliano, Angelo Esposito, Ortega Jennsi Ovalle. Sono tutti sono accusati di porto di arma da fuoco aggravato dalla finalità mafiosa. Altri due congiunti dei Marigliano e una ottava persona sono stati rilasciati dopo essere stati fermati perché al momento dell’irruzione della polizia si trovavano in un’altra stanza.

Mentre a confabulare attorno a una tavolo nel salone della casa vi erano quattro persone e su un tavolo lì vicino c’era una pistola cal. 9×21, carica e pronta all’uso, con matricola abrasa.

Gli investigatori della squadra mobile di Napoli

ritengono che i quattro siano tra gli autori o quantomeno tra i mandanti del clamorosa sparatoria dell’altro pomeriggio in corso Arnaldo Lucci, angolo via Toscano dove sono stati esplosi ben 80 proiettili da più armi e anche da un revolver contro un ragazzo di 18 anni.

Nicola Giuseppe Moffa, da qualche settimana diciottenne, è rimasto ferito a una gamba  mentre nella sparatoria e una donna di sessantotto anni, A. V., è stata colpita per errore a un gluteo.

Dalle indagini è emerso che Nicola Giuseppe Moffa , originario dei Quartieri Spagnoli, fosse il bersaglio dell’agguato e che sia miracolosamente sfuggito sol perchè veloce a trovare riparo dietro alle auto.

 L’obiettivo dell’agguato era Nicola Giuseppe Moffa

I fermati dalla polizia nel blitz saranno tutti sottoposto all’esame dello stube mentre la pistola ritrovata è stata inviata alla sezione scientifica per stabilire se sia stata utilizzata di recente e forse anche l’altro pomeriggio.

Ora resta da stabilire perchè il diciottenne sia entrato nel mirino dei componenti del clan Marigliano che controllano gli affari illeciti alle Case Nuove.

@riproduzione riservata

 

 


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2024 - 08:44

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12

Sant’Agata de’ Goti, lancia acqua bollente sulla mamma: allontanato da casa

Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:05